Quali sono le scarpe che non dovete assolutamente lasciarvi scappare per questa primavera? Ecco la risposta che cercate!
Il cambio di stagione è un cruccio di molti, tuttavia, bisogna cercare di guardare sempre il lato positivo: per quanto possa essere faticoso e lungo svuotare l’armadio per far spazio ai capi più leggeri, si potrebbe anche valutare l’idea di fare un bel decluttering per valorizzare al massimo le tendenze del momento…
L’idea migliore è indubbiamente quella di partire dalle scarpe: quanti di voi, inevitabilmente, hanno collezionato scarpe negli anni e si ritrovano sommersi con alternative che non indossano più ormai da anni in quanto fuori moda? Il cambio di stagione è l’occasione ideale per eliminare ciò che non si indossa più da tempo: ma quale criterio seguire?
Il più gettonato, oltre quello di valutare ciò che si porta più spesso o che, semplicemente, si apprezza di più in base ai propri gusti, è indubbiamente di seguire al massimo i trend di stagione: ci pensiamo noi a fornirvi una lista chiara e completa dei modelli di scarpe must have per questa primavera. Ti basterà soltanto scoprire di più scorrendo in basso ed identificare una volta per tutte i tuoi preferiti…
I 4 modelli di scarpe must have per la primavera
I modelli di scarpe che non devi assolutamente lasciarti scappare per la primavera sono in tutto quattro, valutabili e gestibili in base ai propri gusti: ve li elenchiamo analizzandone al massimo le caratteristiche e la portabilità scorrendo in basso…
- Scarpe con zeppe. Questo modello è da sempre un evergreen nella storia della moda, ma è tornato di grande tendenza solamente quest’anno. Il loro punto di forza non è soltanto l’estetica fresca e briosa, ma anche l’indiscussa comodità, che le rende portabili in qualsiasi occasione, da quelle più impegnate a quelle più semplici dinamiche. Particolarmente trendy è il modello con apertura in punta, cinturino alla caviglia e suola in juta: da non perdere assolutamente!
- Scarpe con tacchi. Le amanti del genere elegante potranno finalmente cantare vittoria: i tacchi sono tornati di grande tendenza, soprattutto in due modelli iconici. Per chi preferisce rimanere stabile, da riproporre è quello a campana, con superficie d’appoggio più ampia e ridotta rispetto ai classici tacchi a spillo, che comunque ritorneranno ad essere un vero e proprio must have di stagione. Questa tipologia di scarpa è in grado di valorizzare in chiave più chic e raffinata anche l’outfit più casual che ci sia, tuttavia, optate per i primi se volete mantenere ben salda la vostra comfort zone o dovete camminare a lungo, per i secondi se siete sempre sicure di voi anche a 15 cm di altezza!
- Sandali alto o bassi. La primavera è il pretesto migliore per molte per iniziare a tirar fuori dalla scarpiera le calzature più scoperte e sbarazzine. E infatti, per questa stagione dovete assolutamente riportare in auge i vostri sandali, flat o alti che siano. Per quanto concerne la prima tipologia, optate perlopiù per suola ampia e morbida e cinturino alla caviglia, per il massimo del comfort. In base ai vostri gusti, potete dirigervi o verso uno stile più gipsy e bohemien, ma anche verso il minimal chic, con modelli impreziositi con piccole pietre. Se invece preferite indossare i sandali alti, potete orientarvi su un modello cage.
- Espadrillas flat. Il quarto ed ultimo modello tornato in tendenza per questa primavera è proprio lui e siamo certi che molti gioiranno: questo in quanto è il più comodo e fresco che ci sia. Moltissimi VIP e personaggi pubblici le amano (ad esempio Kate Middleton) per la loro indiscussa versatilità: anche in questo caso, possono essere proposte in chiave flat o con una piccola zeppa e hanno la caratteristica di riuscire a slanciare le gambe e assottigliare le caviglie, rendendosi dunque perfette per ogni tipologia di fisico.