Il colore nero è un tono che non passerà mai di moda quando si tratta di hairlook: molto diffuso in maniera naturale qui in Italia e in tutta l’area mediterranea, in realtà non sono poche le donne che cercano di arrivare a questa tonalità in modo artificiale.
Tuttavia, non basta colorare i propri capelli di nero (o mantenere questa colorazione, se naturale), per ottenere un look fenomenale.
Come ci dimostrano le principali tendenze beauty 2024, infatti, i tagli di capelli neri sono oggi un mondo davvero ricco e variegato e, tra acconciature audaci e decise, e quelle più sobrie e minimali, non mancheranno certamente le soddisfazioni per tutte le donne che riusciranno a trovare il giusto equilibrio tra conferme e rinnovamenti.
Perché scegliere i capelli neri per il 2024?
Cominciamo con qualche motivo che dovrebbe farvi valutare positivamente i capelli neri. Questo colore, con tutta la sua oscurità e mistero, non fa altro che evidenziare la vostra personalità e sottolineare la scelta di un bel taglio di capelli che possa valorizzare il tono.
I capelli neri sono infatti in grado di aggiungere la vostro look tanta raffinatezza e se è anche vero che qualche vola il nero può incupire il viso o accentuare i segni dell’età, è anche vero che nessun tipo di colore è in grado di regalare un’aria sofisticata come può fare questo tono.
Il segreto per evitare di incappare in qualche inciampo e – di contro – permettere al nero di sfoderare tutti i suoi punti di forza, sta come sempre nella necessità di personalizzare ogni taglio sulle proprie caratteristiche distintive e, magari, nel cavalcare uno dei tagli di maggiore tendenza per i prossimi mesi…
I tagli di capelli neri più cool del 2024
Chi vuole dare fiducia ai tagli di capelli neri per il 2024 non avrà che l’imbarazzo della scelta. Alcuni modelli come il bob Uma Wang, che si ferma sotto il mento e che ha divisa laterale e punte all’infuori, dalla sagoma che tende a un trapezio, potrebbe essere il giusto biglietto da visita con cui salutare il nuovo anno.
In alternativa si può puntare a un taglio medio e riccio di Lanvin, così come ai tanti tagli di capelli corti e neri che Givenchy ci ha presentato nelle sue più recenti sfilate. La casa di moda francese ha fatto parlare di sé anche per dei piacevoli tagli cortissimi e dei microbob che si fermano sopra le orecchie, regalando un look davvero romantico e parigino.
A chi stanno bene i tagli di capelli neri
Tutto ciò premesso, non possiamo certamente dimenticarci del fatto che i capelli neri, da qualsiasi taglio siano delineati, stanno benissimo soprattutto alle donne che hanno incarnati molto chiari, poiché sono in grado di donare un contrasto cromatico netto tra l’oscurità della chioma e il candore della pelle. Il risultato è in questo caso davvero molto sofisticato.
Nel caso in cui invece la donna abbia un incarnato più scuro e olivastro, tipicamente mediterraneo, allora sarà sicuramente meglio aggiungere ai capelli neri qualche riflesso caldo e rosso che possa illuminare la pelle e gli occhi.