Profumi per la casa autunnali, quali scegliere? Ecco le profumazioni più consigliate per la stagione!
Dall’aroma di castagne alle spezie e i frutti di bosco, son tanti i profumi che possono rendere la tua casa ancora più accogliente e avvolgente in perfetto mood autunnale. Una delle stagioni più amate è proprio l’autunno, per il foliage, le castagne, le prime cioccolate calde sorseggiate sotto il piumino davanti la televisione o un libro, insomma perché non rendere la casa ancora più piacevole quando le temperature fuori iniziano ad abbassarsi e il tempo trascorso in casa aumenta?
Per far sì che la casa sia in perfetto stile autunnale, non ti resta che scegliere tra i profumatori d’ambiente con le fragranze più consigliate per la stagione! Abbiamo selezionato per te alcuni prodotti da poter acquistare online su Amazon o su e-commerce di casalinghi o shop online beauty come Sephora o Douglas. In commercio è possibile trovare profumatori di ogni tipo e con prezzi differenti.
I profumi per la casa da avere quest’autunno
Come prima opzione low cost ti suggeriamo di puntare ad una candela piuttosto che a un diffusore: puoi accenderla quando vuoi e di conseguenza potrebbe durarti molto più a lungo, rende l’atmosfera ancora più accogliente e romantica specialmente se nello stesso tempo dona alla casa un profumo che richiama la natura dell’autunno.
Si chiama proprio così la candela firmata Yankee Candle perfetta per la stagione, Autumn Nature Walk. Alloro, lavanda e legno di sandalo sono i protagonisti di questa carinissima candela profumata da posizionare in soggiorno o direttamente in camera da letto. Sempre a proposito di low cost, anche l’argan è una profumazione che va molto nel periodo autunnale, prova a posizionare al centro della sala un diffusore ambiente firmato The Future is Yours al profumo di argan. Lo trovi direttamente sul sito Sephora.
Per quanto riguarda il profumatore con bastoncini ad un prezzo accessibile, ti consigliamo quello firmato The Handmade Soap Co al bergamotto ed eucalipto. Se cerchi qualcosa sempre con questi due ingredienti ma più intenso e arricchito da lavanda e limone, con un budget un po’ più alto, prova il diffusore Out of Mind di Locherber Milano.
Douglas, invece, propone i diffusi firmati Ava & May, il più consigliato per l’autunno è l’Island, con note legnose di cedro e pepe rosa. In perfetto stile autunno non puoi non provare il diffusore Hypno casa Mosto d’autunno. Il profumo di vaniglia e cedro invaderanno la tua casa e non potrà che essere un piacere per l’olfatto.