Per scongiurare il rischio di danni alle labbra, è opportuno proteggerle. Ecco una lista con i prodotti migliori tra cui orientare la scelta.
Le labbra hanno bisogno di un nutrimento adeguato per contrastare i possibili effetti nefasti dei raggi UVa/UVB. L’esposizione massiccia ai raggi solari in assenza della protezione adeguata può comportare la comparsa di herpes e screpolature. Ma quali sono quelle migliori? La risposta non è univoca in quanto la scelta deve essere operata sulla base delle proprie specifiche caratteristiche.
Proprio come si acquista il filtro solare più congruo per le proprie esigenze, la stessa cosa va effettuata per le labbra. Si tratta di una zona del viso molto delicata e perennemente esposta al sole, agli agenti atmosferici è dunque necessario prestare la dovuta accortezza soprattutto in spiaggia quando, l’impatto con i raggi dannosi e più elevato. Dunque a seguireun elenco delle protezioni per le labbra più apprezzate dai consumatori.
Creme e balsami per proteggere le labbra, ecco alcuni dei prodotti più amati dai consumatori
Al primo posto c’è lo stick solare di Avene. È particolarmente indicato per chi ha la pelle molto sensibile, garantisce una protezione efficace e totale, inoltre è molto resistente all’acqua. Al secondo posto c’è l’Australian Tea tree, si tratta di un balsamo per le labbra. Contiene Teeatee puro al 100% che ha azione antimicrobiche, antisettiche antimicotiche. I consumatori lo preferiscono poiché ha una formula che non unge.
Al terzo posto c’è quello della Vichy Ideal Soleil indicato soprattutto per chi necessita di una protezione totale 50 +. Contiene anche l’olio di ricino dalle note proprietà idratanti. Al terzo posto c’è la protezione solare di Piz Buin contenente aloe vera, svolge un efficace azione idratante e resistente all’acqua.
Al quarto posto c’è il Labello sun protect, il burrocacao più famoso al mondo ideale sia per la sua efficacia sia per il portafoglio. In commercio esistono tantissime soluzioni, ed in base alle proprie esigenze economiche e alle preferenze è possibile scegliere quello più indicato. Quelli menzionati sono soltanto alcuni dei prodotti maggiormente venduti, ma va da sé che ciascun acquirente libero di orientarsi verso quello che più ritiene opportuno per le proprie peculiarità.
L’importante è che ci si protegga sempre dal sole, senza risparmiare alcuna parte del corpo. I danni potenziali possono essere svariati, dalle scottature, alle screpolature, alle irritazioni sino a vere e proprie lesioni della pelle. La regola è dunque quella di proteggersi in ogni circostanza, anche quando la giornata non appare particolarmente soleggiata, i rischi dei danni UVB ed UVA sono sempre in agguato ed è bene prendere le dovute precauzioni.