Capelli con riflessi gialli difficili da togliere? Forse non hai ancora provato uno dei migliori shampoo antigiallo del 2023. Ecco la lista dei 5 prodotti top da provare!
La cura dei capelli con l’avanzare dell’età potrebbe richiedere nuove esigenze. Una volta che i capelli bianchi o grigi iniziano ad aumentare, potresti riscontrare il problema dei riflessi giallognoli a dir poco piacevoli. Questo accade perché il capello a lungo andare intende a diventare opaco, di conseguenza crea questa tonalità giallastra difficile da neutralizzare. Per poter risolvere il problema bisogna ricorrere a un prodotto antigiallo, ma non uno qualunque.
In commercio è possibile trovare tantissimi prodotti che aiutano ad eliminare il rutto giallognolo sui capelli, ma non tutti potrebbero fare effetto sulla tua chioma. Questo tipo di problema, in realtà, potrebbe comparire anche in caso di decolorazioni o tinte bionde, quindi potresti aver bisogno del prodotto antigiallo da aggiungere alla tua hair care routine. Dopo un trattamento del genere, in realtà, potrebbe essere l’hairstylist a suggerire il miglior prodotto per prenderti cura della tua chioma, in caso contrario se non sai quale tipo di prodotto utilizzare, non ti resta che scoprire la classifica dei migliori prodotti antigiallo nell’ultimo anno!
5 prodotti antigiallo da provare assolutamente, la classifica
Per quest’anno a conquistarsi il quinto posto ci pensa lo shampoo ravvivante antigiallo firmato BioPoint Cromatix Silver. La linea cromatix nasce proprio per ravvivare e nutrire i colori naturali, proteggendo anche la chioma e neutralizzando i riflessi gialli. Inoltre, per una cura completa puoi abbinare allo shampoo il balsamo e il color mask, ovvero la maschera che aiuta a idratare in profondità il capello ravviando il suo colore naturale. Da non perdere anche lo spray antigiallo, perfetto per contrastare l’effetto opaco.
Al quarto posto troviamo l shampoo No Yellow di Fenola, un marchio made in Italy di prodotti per capelli consigliatissimo per la cura dei capelli grigi, schiariti e decolorati. Il pigmento viola aiuta ad attenuare i riflessi gialli sia sui capelli bianchi che sulle varie tipologie di decolorazioni. Tra gli shampoo professionali si aggiudica il terzo posto il prodotto Silver firmato L’Oréal. Oltre ad enfatizzare il colore naturale e a neutralizzare i riflessi caldi e gialli, aiuta anche a rendere i capelli più morbidi e luminosi. Basta applicarne poco sui capelli bagnati e lasciarlo agire per un paio di minuti.
Un altro shampoo dal nome No yellow, l’antigiallo firmato Jaas è al secondo posto della classifica dei migliori prodotti antigiallo da provare assolutamente. I principi attivi naturali sono l’estratto di more, ricco di vitamina A, C e antiossidanti, e olio di semi di cotone, ricco di vitamina E, acidi grass i polinsaturi e omega 6. Dona volume ai capelli e li rende più morbidi e idratati, inoltre li protegge da agenti esterni. Inoltre è un prodotto completamente vegano e 100% made in Italy. Dessange conquista il primo posto con il suo shampo anti giallo all’acido ialuronico, perfetto per ricostruire il capello dall’interno e per ottenere un effetto antigiallo anche senza tempo di posa.