Se cerchi prodotti realmente efficaci per la tua skincare routine scopriamo quali sono i prodotti migliori, nonché vincitori, del Allure Best of Beauty Awards 2023, la classifica della famosa rivista Americana che tutte le fashion addicted aspettano con ansia.
Per capire l’impatto che ha la classifica che ogni anno stila la rivista Allure, possiamo pensare agli Oscar per il cinema. Un evento che decreta quali sono i migliori prodotti in assoluto nel mondo beauty, con tanto di vincitori e classifiche. La sezione forse più importante è quella dedicata alla skincare, con prodotti per la cura della nostra pelle realmente testati per svariati mesi da esperti del settore. Sieri, creme, detergenti, maschere, insomma tutto quello che ci occorre per avere una pelle splendida. Noi ci concentreremo su 7 vincitori, descrivendo i motivi che ne hanno decretato la vincita.
I vincitori della classifica Best of Beauty di Allure ottengono un marchio di qualità che sancisce il cosmetico in questione come realmente efficace nel suo obiettivo. Inoltre un’occhio di riguardo in questi ultimi anni è dato anche all’innovazione, sia degli ingredienti che dei materiali. Infine uno dei criteri è anche il rapporto qualità prezzo. Quindi non pensate di trovare solo prodotti di brand di lusso e costosissimi, ma cosmetici alla portata di tutti. Scopriamo quindi quali sono per accendere il nostro sogno di bellezza.
Best of Beauty Allure: i migliori prodotti per la skincare
Forse alcuni di questi prodotti fanno già parte della tua routine di bellezza e se invece ancora non li hai provati scommettiamo che salirà una voglia irresistibile di acquistarli. D’altronde nella giungla dei cosmetici in vendita non sempre è facile trovare il prodotto giusto e soprattutto che realizzi ciò che promette. Noi ci fidiamo degli esperti d’oltremanica e vi segnaliamo quanto decretato:
Miglior siero per viso:
Ad aggiudicarsi il primo posto un siero ricco di attivi che offre numerosi benefici alla pelle. Si tratta di Olay Super Serum con niacinamide, vitamina C, peptide di collagene, AHA e vitamina E. I risultati? La pelle del viso è rassodata, morbida e più luminosa, le imperfezioni sono levigate per una struttura più uniforme. Completano l’opera un texure che si assorbe rapidamente con una sensazione di idratazione. Da acquistare direttamente sul sito Olay. Il costo è di 30 euro.
Migliore crema idratante viso:
I vincitori in realtà sono due. La crema idratante con formulazione leggera vincitrice è Kate Somerville HydraKate alimentata da una tecnologia AquaPort per un idratazione intensa ma dalla consistenza leggerissima. Invece la crema idratante con formulazione ricca è Caudalíe Premier Cru con ceramidi, acido ialuronico e polifenoli migliora l’elasticità, la compattezza, le rughe, le linee sottili, le macchie scure, la luminosità, l’idratazione e la compattezza. Se hai la pelle che tende alla secchezza è imperdibile. La trovi al prezzo migliore su Amazon al costo di 77 euro.
Migliori detergente viso:
Un prodotto che deterge il viso delicatamente e rimuove anche il trucco: Il vincitore è EltaMD Oil-in-Gel Cleanser con acidi grassi e vitamina E, per una detersione che andrà a nutrire la nostra pelle ma senza appesantirla. E’ indicata infatti anche alle pelli grasse con tendenza acneica. La ricca texture in gel si fonde in un olio setoso che rimuove delicatamente ogni tipo di impurità. Da acquistare direttamente sul sito del brand Elta MD. Costo: 30 euro
Miglior tonico:
Il vincitore è un prodotto che agisce anche esfoliando delicatamente la pelle. Si tratta di The POREfessional Tight ’n Toned della Benefit Cosmetics. Con una speciale speciale formula schiumogena e un mix di attivi che contenenti acidi AHA e PHA, esfolia delicatamente la pelle restringendo i pori illuminando di nuovo bagliore il viso. Lo trovate in vendita da Sephora al costi di 38 euro.
Migliore maschera viso:
A vincere è una maschera ricca di minerali formulata con argilla blu. si tratta di The Outset- Maschera Purificante all’Argilla Blu che ha vinto proprio per la sua coerenza tra quanto promesso e i risultati ottenibili. Questa pasta dal colore blu utilizza l’argilla caolino che purifica e libera i pori in profondità, mentre un pizzico di acido salicilico aiuta a ridurre la lucentezza senza seccare eccessivamente la pelle. Potete acquistarla sul sito Nordstrom.com, che spedisce anche in Italia al costo di 46 euro.
Migliore face mist viso:
Abbiamo imparato a conosce e apprezzare le acque spray per il viso grazie alla popolarità della skincare coreana. La migliore secondo Allure è Fresh- Rose Pore Minimizing Hydration Mist un nuovo spray che idrata il viso all’instante specificatamente formulato per restringere i pori, lenire, ammorbidire e reidratare la pelle. Lo trovate da Sephora al costo di 25 euro.
Migliore crema solare:
Abbiamo capito che la crema solare è nostra preziosa alleata, sia per i danni che causano i raggi nocivi del sole sia per previvere l’invecchiamento cutaneo. La migliore secondo la classifica allure 2023 è La Roche-Posay- Anthelios 50 la quale si assorbe rapidamente, non lascia macchie bianche e aiuta a idratare la pelle, la ammorbidisce e supporta la naturale barriera cutanea. Il miglior prezzo è su Notino: 18 euro
L’importanza di una giusta skincare quotidiana è ormai comprovata. Seguiamo quindi i preziosi consigli che ci arrivano da una rivista che ha fama mondiale nel settore bellezza, per andare a colpo sicuro. E voi ne avete provata già qualcuna?