Non riesci proprio a disegnare la codina di eye-liner dritta e precisa? Ecco un metodo che ti svolterà totalmente la giornata
Anche voi rientrate in quella grande fetta di popolazione che non riesce minimamente a realizzare una codina di eye-liner precisa e dritta? Non datevi subito per vinta ed informatevi in merito agli innumerevoli metodi nati per aiutarvi in questa impresa così apparentemente impossibile: ecco alcuni suggerimenti che possono fare al caso vostro.
Se proprio non riuscite a rinunciare all’idea di una codina netta e precisa, potete sicuramente orientarvi su degli strumenti in grado di farvi da guida nelle simmetrie. Tra i più gettonati, ad esempio, troviamo dei make up ruler, che possono essere tranquillamente utilizzati per diverse fasi del make-up, ma anche una bacchetta iper sfiziosa e facile da utilizzare. Esistono però delle alternative che potreste ugualmente considerare.
Negli ultimi anni, infatti, la codina netta di eye-liner ha lasciato spazio ad una versione un po’ più soft, che si caratterizza per un aspetto più diffuso e sfumato. Questa variante è sicuramente un po’ più semplice da realizzare, considerato che non esiste una regola fissa per procedere: in moltissimi, ad esempio, ricorrono all’ausilio dello scotch, ma esistono dei metodi ancora più semplici e sbrigativi per aiutarvi a in modo più pratico.
Eye-liner, fatevi aiutare dalle ciglia finta
Se proprio non riuscite a rinunciare al fascino della codina di eye-liner classica, non potete assolutamente perdervi questa procedura super semplice da replicare, soprattutto se siete solite completare il vostro make-up con le ciglia finte. Vi spieghiamo, dunque, come potete usarle per guidarvi nella stesura.
Guardando le immagini potete tranquillamente capire cosa fare: partite col prendere la vostra arcata di ciglia finte, posizionandola nell’inclinazione che vorreste dare alla vostra codina esterna (a sinistra). A questo punto, tenetela ferma con le dita e cominciate con il dare la forma che preferite all’eye-liner, avendo sempre come guida quel riferimento.
Per una questione di ordine, vi consigliamo di tracciare prima i bordi, per poi andarli a riempire successivamente, avendo cura chiaramente di non sbavare (destra). Questa procedura vi darà un’idea generale in merito all’inclinazione: se poi, però, vorreste allungare leggermente la codina nella sua estensione, potete farlo magari servendovi dell’unghia, ma comunque senza mai superare la parte finale delle sopracciglia.
Insomma, un metodo davvero semplice ed immediato, che vi risulterà estremamente utile se non volete pasticciare con lo scotch o, in generale, non vi va di acquistare strumenti appositi per tale proceduta. Che ne pensate? Ci proverete?