I make up artist lanciano la tendenza alla quale nessuno saprà resistere: mai più rossetti rossi. Ecco cosa andrà di moda adesso

Il rossetto rosso ormai è passato di moda, diversi make up artist hanno lanciato la nuova tendenza dell’anno

I classici del mondo del make up sono sempre stati dei pilastri portanti delle routine di bellezza. Molti sono riusciti a resistere al passare del tempo, tornando sempre tra le mode del momento, sia che si trattasse di tecniche e look, che di prodotti e colori.

lipstick deep nude
Il rossetto rosso stavolta passa in secondo piano. Ecco quali sono le sfumature di colore diventate il must have degli ultimi anni (estetista.it)

Nonostante ciò, oggi si assiste sempre più spesso a un ritorno delle tendenze del passato ma in chiave moderna, tra tecniche e prodotti che cambiano e si trasformano, rivoluzionando il settore del make up. Eppure, l’ attenzione e l’ interesse sono volti soprattutto alla ricerca di nuove idee uniche e creative.

Addio rossetti rossi. La tendenza dei prossimi anni è deep nude

Attualmente, nel mondo del make up uno dei prodotti e dei colori che hanno lasciato spazio a qualcosa di nuovo sono i rossetti rossi. Quel rosso fuoco provocante, rivoluzionario, iconico ed elegante, negli ultimi anni  è tornato spesso tra le tendenze. Eppure, anche tra le collezioni di molti brand famosi, il colore rosso fuoco e i vari toni accesi, sono stati tra i prodotti meno considerati, al quale si è dato meno spazio e poca importanza. I prodotti labbra che hanno avuto più successo e che sono entrati in tendenza in modo costante, sono stati tutti quelli più facili da indossare e con effetto long lasting, preferiti anche dai make up artist. Stiamo parlando delle sfumature deep nude, originali e contemporanee, rispetto al rosso fuoco ormai rètro.

lipstick deep nude
I rossetti deep nude sono la tendenza contemporanea che supera il rossetto rosso (estetista.it @pinterest.it)

Indossare il rossetto rosso è sempre stato simbolo di empowerment femminile, con una lunga storia alle spalle ricca di simbolismi. Nel mondo di oggi però, pare che questa colorazione sia passata in secondo piano, facendo spazio a sfumature più delicate. Famosi make up artist sostengono che scegliere di indossare tinte labbra dai toni più vicini a quelli del proprio colore naturale, sia una delle scelte più chic e giovanili in tendenza. La scelta si collega alla tendenza di voler restare fedeli al concetto secondo cui il make deve valorizzare la bellezza naturale di ognuno, senza stravolgerla. Grazie ai rossetti deep nude si enfatizzano i lineamenti e si dona profondità e intensità al look.

Una delle make up artist e ambasciatrici più famose come Zoe Taylor di Chanel UK, sostiene che utilizzare sulle labbra sfumature di uno o due toni più profondi e caldi rispetto al proprio naturale, permetterà di scaldare maggiormente l’incarnato e la stessa tonalità potrà essere applicata anche sugli occhi per creare armonia. Per completare il look le sfumature deep nude saranno la scelta perfetta, regalando l’ effetto ideale per la stagione autunnale. I colori più indicati per chi ha una carnagione chiara saranno i colori sul marrone seppia, per chi ha una carnagione media potrà scegliere sfumature cioccolato mentre per chi ha una carnagione scura saranno più adatti colori come il ruggine o quelli più ambrati.

Gestione cookie