Il marchio Zara è così prolifico in fatto di dupe che non potevamo non continuare con la nostra carrellata alla scoperta degli equivalenti meglio riusciti e più popolari. Eccovi allora la seconda parte (la prima la potete trovare qui) dove andremo ad analizzare altri profumi di ottima qualità che trovate in vendita da Zara e che non hanno quasi nulla da invidiare agli originali.
Nell’immenso catalogo di profumi a marchio Zara ( sono più di 700 quelli messi in commercio negli anni) alcuni sono veramente degne di nota. Orientarsi non è semplice e provarli tutti neanche, ma per fortuna vi veniamo in soccorso, facendo le veci del vostro naso e dandovi le giuste dritte sui profumi che valgono la pena acquistare. Eccoli svelati!
Sono diversi anni oramai che Zara si propone anche come marchio per profumi equivalenti riuscendo a raggiungere note molto simili agli originali da cui prende ispirazione. La composizione di note e di ingredienti dei profumi equivalenti Zara infatti, viene selezionata con estrema cura, puntando su elementi di altissima qualità. Molte appassionate di profumo non perdono quindi l’occasione per poter provarne più di uno visto i costi contenuti rispetto ad un originale.
Tanti vantaggi dei profumi equivalenti
Limitando i costi abbiamo anche il vantaggio di cambiare profumo spesso, abbinando la fragranza a come ci sentiamo e alla giornata. Cosa importante, possiamo, come regola vuole, indossare un eau di toilette di giorno e eau de parfumes di sera. Avremo dei falconi anche di grande quantità, senza doverci accontentare di pochi ml. Insomma, i vantaggi sono molteplici, ora ci resta solo sapere su quali puntare l’attenzione.
I migliori dupes a marchio Zara
Sicuramente il dettaglio di cui non possiamo fare a meno per completare il nostro look è il profumo. Lo sa bene Zara, che coniuga e unisce moda e bellezza. Nei loro punti vendita quindi potete trovare i dupe di profumi che ormai sono grandi classici, ma la loro collezione è in continuo movimento e periodicamente ci sono nuove uscite e quindi nuove fragranze. Noi ne abbiamo selezionate alcune che vi avvolgeranno con la loro fragranza, ma con un occhio di riguardo anche alla freschezza, visto la bella stagione in arrivo.
Memoire Intense equivalente di Lancôme Idôle L’Intense
Memoire Intense di Zara è una fragranza del gruppo floreale – agrumato. Le note di testa sono Arancia Amara e Mandarino; le note di cuore sono Rosa e Gelsomino; le note di base sono Legno di Cashmere, Legno di Cedro, Sandalo e Patchouli. E’ un profumo molto femminile proprio come l’originale di Lancome, intenso ed elegante. Perfetto per le serate primaverili ed estive.
Sublime Epoque equivalente di My Way di Giorgio Armani
Sublime Epoque di Zara è una fragranza del gruppo floreale ideale per una donna sbarazzina, curiosa e aperta al nuovo. Le note di cuore sono caratterizzate da un bouquet floreale frizzante composto da gelsomino, tuberosa e fiori d’arancio. Le note di testa sono date dal bergamotto e le note di fondo dalla vaniglia e dal legno di cedro. Veramente molto simile al suo originale di Giorgio Armani! Fresco e vivace, perfetto da indossare durante l’estate.
Golden Decade equivalente di Libre Intense di Yves Saint Laurent
Golden Decade di Zara è una fragranza del gruppo floreale- ambrato e si compone da note di mandarino, gelsomino, fiore d’arancio e lavanda il tutto addolcito dalle note di coda alla vaniglia che potenzia la sensualità e la femminilità del cuore floreale. Un profumo che risulta molto femminile e sexy, proprio come il suo originale di Yves Saint Laurent. Lanciato nel 2021 da Zara, Golden Decade diventerà sicuramente il vostro profumo preferito per la primavera.
Majestic Opulence equivalente di La Vie Est Belle di Lancome
Anche Majestic Opulence di Zara è una fragranza del gruppo Ambrato- Floreale, da indossare proprio ora in primavere e per tutta l’estate. Le note di testa sono Lampone e Pepe Rosa; le note di cuore sono Fiore d’Arancio e Fiori Bianchi; le note di coda sono Iris, Buccia di Vaniglia Nera e Benzoino. Ed è proprio l’iris che lo rende praticamente identico al suo originale di Lancome. La vie est belle infatti è considerato un profumo all’iris, che dona felicità e gioia di vivere. Anche il dupe di Zara non è da meno e la scia che lascia è veramente notevole.
Questi profumi Zara che vi abbiamo presentato raccontano un mondo fiorito e frizzante, una natura che si risveglia, proprio come noi in questo periodo. I nostri look quindi saranno impreziositi da bouquet molto intensi e femminili, come la primavera che ci circonda. Ottima anche la persistenza e il bilanciamento tra gli ingredienti. Cosa aspettate allora, meritano veramente di essere provati tutti!