E’ tempo della Parigi Fashion Week e le più note celebrità accorrono per le sfilate dell’haute couture. Ma la passerella è anche quella delle star in questione che sfoggiano nuovi look e stili. E’ il caso di Zendaya e Jlo che stanno facendo discutere tutti.
In queste ora impazza infatti una discussione molto accesa su i due tagli di capelli sfoggiati da Zendaya e JLo durante la loro apparizione alla sfilata Haute Couture di Schiaparelli. Un netto cambio di stile per entrambe che però ha diviso le opinioni. Una cosa è certa per entrambe: saranno il taglio diktat di questo anno appena iniziato, nel bene o nel male. Ma vediamoli nel dettaglio.
Ad aprire quest’anno la Parigi fashion week la sfilata di Schiapparelli con le presentazione d’Alta Moda Spring/Summer 2024. Un momento della moda molto importante, sia in passerella sia per chi vi partecipa come ospite. E infatti l’apertura è stata con il botto, grazie ai tagli di capelli sfoggiati da Zendaya e JLo. La prima con un look eccentrico e futurista, la seconda più composta ma di sicuro effetto. Quello che però sta succedendo in queste ore è un dibattito acceso tra chi sostiene che questi due tagli siano perfetti e chi invece li boccia definitivamente.
Zendaya e Jlo nuovo taglio di capelli: flop oppure successo?
Una cosa è certa, il comun denominatore è stupire. Entrambe le famose attrici e cantanti hanno sfoggiato qualcosa di inusuale. D’altronde sia Zendaya che JLo hanno nuove uscite che vedremo a breve. Zendaya infatti patirà a breve con il tour promozionale di Dune- parte seconda, di cui è protagonista, mentre JLo, dovrebbe uscire a breve con un nuovo album. E’ proprio il loro mondo lavorativo forse ad aver influenzato i loro nuovi look. Ecco allora che il nuovo taglio di capelli di Zendaya viene ribattezzato alla Star Trek mentre il bob corto ed effetto bagnato di JLo ci ricorda le influenze primi anni 2000.
Taglio di capelli futurista: Zendaya
Come si crea questo look? Il segreto sta nelle lunghezze ultra lisce e una frangia corta con leggera punta sul centro della fronte e che prosegue fino alle orecchie. Il colore sfoggiato da Zendaya e un nero corvino che accentua le linee nette e precise di questo taglio, a cui dare movimento ci pensa la pettinatura con due grandi ciocche di capelli lasciate libere sul volto. Uno stile futurista che accompagna il suo look ispirato dall’idea di specie che popolano gli altri pianeti. Un’intuizione del suo stylist Law Roach che sicuramente ha fatto molto parlare. Uno stile perfetto per chi vuole osare ma mantenere la lunghezza dei capelli.
Bob corto effetto bagnato: Jlo
Sicuramente anche JLo ha catturato l’attenzione e forse anche le critiche maggiori. Quel che è certo è che ha stravolto il suo consueto modo di portare i capelli. Si presentata infatti con un bob corto, pettinato un po’ all’indietro e con le punte rivolte verso l’alto. A dare il tocco finale l’effetto bagnato e due ciocche spettinate e lasciate libere, ad incorniciare il viso. immersa nei suoi accessori, vistosissimi e in pieno stile Schiapparelli, JLo sembra voler far un tuffo negli anni 2000. Uno stile che ha suscitato anche alcune critiche, soprattutto per quell’effetto bagnato che però può sembrare anche unto e bisunto. Probabilmente è il color miele scelto per questo tagli a conferire un effetto “poco pulito”. Ma JLo è sempre JLo, non si può negare, e il risultato finale risulta sempre perfetto.
Siamo molto curiosi di vedere in quante prederanno spunto da questi due stili che sicuramente saranno i più trendy per tutto il 2024, magari con piccole varianti e correzioni, anche da chi è rimasto perplesso.