Da Primark puoi trovare una versione a basso costo di alcuni dei prodotti più famosi in commercio: molta gente, però, non è proprio convinta
Tutti conoscono il colosso Primark, ormai diffuso in tutto il mondo per la presenza di prodotti low cost di diversa tipologia. Tutti gli amanti del fashion, del beauty e degli accessori, infatti, avranno messo in questa grande catena almeno una volta nella vita, tuttavia, non tutti sono sempre a favore della sua politica e vi spieghiamo perché…
In questa grande catena (forse la più nota ed amata in tutto il mondo) si possono trovare davvero tantissimi prodotti per tutte le fasce d’età: la smodata presenza del brand Disney, Harry Potter, Cartoon Network e via dicendo, infatti, rende appetibili abiti ed accessori anche per i più piccini. Anche gli adulti, però, hanno sempre modo di uscire soddisfatti dagli shop.
Questo perché è possibile trovare capi di vestiario di diversa natura e di tutte le taglie. A creare, però, maggiore desiderio nella gente è il reparto beauty, super ricco e variegato: dalle maschere, alle creme e i detergenti per viso e corpo, alle bombe da bagno ed accessori per skincare e bodycare, siamo certi che da Primark troverete tutto il necessario a soddisfare le vostre esigenze.
I prodotti di Primark come i più famosi, ma qualcosa non convince
Moltissimi influncer e content creator hanno subito preso d’assalto questa grande catena, provando e recensendo i prodotti più amati e diffusi tra la gente. Alcuni si sono anche accorti che alcuni pezzi presenti negli shop sono una sorta di remake di alcuni prodotti dei grandi brand: eppure non tutti sono proprio convinti di questi remake low cost e vi spieghiamo il perché scorrendo in basso….
Tra i vari prodotti presenti da Primark ispirati a quelli dei grandi brand possiamo trovare:
- Il mascara Fake it Electric, disponibile a soli 4 euro, sarebbe un remake del Real Magnet di Benefit Cosmetics, disponibile da Sephora o nei punti vendita di riferimento a poco meno di 40 euro.
- Il fondotinta del marchio PS Double Coverage Matte Foundation è il doppione di quello di Estèe Lauder Double Wear, ma con una piccola grande differenza: se quest’ultimo è disponibile a 39 euro, quello di Primark è presente negli store a soli 6 euro.
- La Cream Wand sempre di PS a soli 5 euro da Primark è il doppione della Glowgas di Charlotte Tilbury, presente nei vari negozi di cosmetica a quasi 38 euro. Una differenza davvero notevole.
- Il profumo Silk Blush Cardamon, Violet and Musk presente a 5 euro su Primark è il doppione del rinomatissimo Chanel N 5, tutt’altro che economico dato che si può trovare in profumeria a ben 135 euro.
- Il fondotinta Flawless Glow a 7 euro è un remake low cost del Flawless Filter di Charlotte Tilbury, dal costo di 45 euro.
Sebbene quesa notizia sia stata ben accolta da tanti, altrettante persone hanno espresso grande perplessità e disappunto, in quanto dei prodotti così economici difficilmente possono arrivare alla qualità di quelli dei grandi brand.
Molte persone, infatti, nonostante un’alternativa low cost così evidente, scelgono comunque di acquistare i prodotti più costosi proprio per avere garanzia di efficacia e durata. E voi cosa pensate al riguardo?