Realizzare un make up perfetto è possibile seguendo i consigli dei make up artist per un look impeccabile a prova di complimenti in pochi minuti.
I make up artist sono esperti nel settore beauty, e sanno bene quanto un trucco ben fatto necessiti di una buona tecnica per essere eseguito con precisione, e di tanta creatività. Realizzare un make up in modo corretto permette di migliorare notevolmente il proprio aspetto e dare un tocco in più al look, sia che si tratti di un trucco semplice che di uno più particolare e complesso.
In ogni caso, molti make up artist fanno riferimento a qualche trucco del mestiere per valorizzare ulteriormente il make up. I loro consigli possono aiutare a rendere il look ancora più audace, senza dover ricorrere a troppe strategie di bellezza.
5 Consigli per un make up a prova di complimento
I make up artist e gli appassionati del settore, sanno bene quali sono i prodotti migliori da utilizzare per valorizzare il aspetto generale del viso grazie a prodotti beauty e skincare. Ogni prodotto può essere utilizzato in modo diverso in base al risultato che si vuole ottenere, seguire i consigli dei make up artist per applicarli nel modo giusto può migliorare notevolmente il look. Ecco come utilizzarli:
1- Fissare il correttore con la cipria
Una volta applicato il correttore è necessario fissarlo utilizzando una cipria. Questo procedimento può essere eseguito subito dopo aver applicato il prodotto, oppure dopo aver aspettato qualche secondo dall’ applicazione. La cipria permetterà di evitare che si formino delle rughe sottili o delle linee di prodotto sotto gli occhi, e che possa rovinarsi durante la giornata. Inoltre, è consigliato utilizzare delle ciprie con effetto illuminante in modo da rendere ancora più luminoso il contorno occhi.
2- Aggiungere un siero o una crema idratante al fondotinta
Applicare un siero o una crema idratante insieme al fondotinta permetterà di avere una resa che darà un effetto seconda pelle. Renderà la base luminosa e la pelle idratata, unendo insieme skincare e make up.
3- Applicare ciglia finte dopo il mascara
Una volta applicato il mascara unire alle ciglia anche delle ciglia finte renderà lo sguardo ancora più magnetico. In questo modo gli occhi verranno enfatizzati ancora di più e si avrà anche la possibilità di rendere lo sguardo più aperto e le ciglia più folte.
4- Applicare l’ illuminante nell’ angolo dell’ interno occhi
Applicare l’ illuminante nell’ angolo interno degli occhi aiuterà a enfatizzare e rendere più luminoso lo sguardo, attirando l’ attenzione su di esso.
5- Applicare un blush in crema dopo la cipria
Dopo aver applicato la cipria per fissare il fondotinta sul viso, utilizzare un blush in crema o liquido aiuterà a far apparire la zona degli zigomi ancora più illuminata e rimpolpata.