Desideri aggiungere un tocco unico e originale alla tua manicure? Allora non puoi perderti questi cinque straordinari smalti.
Con l’avvicinarsi dell’Autunno è ora di mettere da parte costumi da bagno e occhiali da sole e lasciare spazio all’abbiagliamento della prossima stagione. Questo significa anche sbarazzarsi di quei colori audaci e brillanti che abbiamo sfoggiato sulle nostre unghie nel corso dell’Estate. Ebbene sì, quando si tratta di manicure, è preferibile optare per un colore che rispecchi il periodo dell’anno in cui ci troviamo.
Sarete d’accordo con noi sul fatto che non sia il massimo indossare uno smalto giallo canarino in pieno novembre, che dite? Per i mesi più freddi dell’anno dunque abbiamo provveduto a svelarvi alcuni smalti must have, perfetti per completare il vostro look autunnale. Certo, questo non significa scegliere tonalità sempre scure e opache, ma ce ne sono alcune che riflettono perfettamente questo periodo. Oggi vi elencheremo ben cinque smalti, super cool e glamour.
I 5 smalti che vi terranno al calduccio durante l’Autunno
Se desiderate ottenere una manicure autunnale unica e creativa, allora questo articolo farà proprio al caso vostro. Come accennato in precedenza, non tutte le tonalità di smalto sono ideali da sfoggiare durante i mesi più freddi dell’anno. Questo però non vuol dire che dobbiate scegliere colori spenti o tradizionali. Infatti sul mercato potete trovare dei colori unici e di forte impatto, in grado di elevare all’istante il vostro look.
Cominciamo dallo smalto RVB Lab verde militare. Non c’è bisogno di dirlo perché a meno che non abbiate recentemente vissuto sotto una roccia, si tratta di una delle tonalità del momento. Non solo è stata più volte avvistata sulle passerelle più famose al mondo, ma anche numerose celebrities hanno deciso di stare al passo con i tempi optanto proprio per una smalto verde militare.
In alternativa, per un look elegante e raffinato, ma pur sempre versatile, scegliete il Mavala 451 Saigon. Il colore taupe sprigiona subito delicatezza e glamour, perfetto da indossare sia con un look casual che chic. Insomma, a prescindere dall’occasione, con questa manicure non sbaglierete di certo!
Anche Dior non è da meno, anzi stavolta si è davvero superato con lo smalto color oro metallizzato Vernis 513 J’Adore, la cui sublime tonalità è basata sull’iconico profumo della rinomata maison francese. Come in ogni singolo prodotto messo in commercio da quest’ultimo, anche questo smalto conferirà al vostro look un tocco couture da capogiro. Come resistere?
Se desiderate aggiungere un po’ di brillantezza alla vostra manicure autunnale, allora dovreste puntare sul Manucurist Disco, appartenente alla new collection St. Stropez Summero. Stiamo parlando di uno smalto argento arricchito da microglitter, ideale per aggiungere un tocco di freschezza e unicità alle vostre dita. Se siete stanche dell’argento, questo smalto è disponibile anche nella versione Green. La particolarità di questo prodotto è che si tratta del primo smalto a LED rimovibile semplicemente con l’utilizzo di un tradizionale solvente.
Infine abbiamo deciso di includere nella lista il Faby Nails Paparazzi, uno smalto color viola melanzana, ideale per rendere ancora più creativa e originale la vostra manicure. Incluso nella collezione Faby Midnight, questo smalto è vegano ed è stato creato con una formula Cruelty Free. Inoltre, sono disponibili due differenti varianti: Nail Lacquer e Lacquering Gel.