Sono tanti i brand che sono stati fondati da numerose celebrità e che non smettono di essere sempre al top tra le classifiche. Ma il segreto di tanto successo non è nascosto solo nella qualità dei prodotti.
Tra molte star è diventato ormai frequente fondare nuovi brand del beauty, da prodotti per il corpo a quelli del make up, profumi, e tanto altro. Essere i fondatori di un brand è una grande responsabilità, perchè la qualità del prodotto, a quanto pare, non è l’ unico segreto nascosto dietro tanto successo.
Molte star hanno fondato dei brand soprattutto di make up, ma per quanto siano di ottima qualità e di celebrità molto famose, alcuni pare che siano riusciti a guadagnare una popolarità costante nel tempo, rispetto ad altri.
I brand beauty cosmetics più acquistati e famosi a livello globale tra le star
Si sente sempre più parlare di brand del beauty fondati dalle celebrità, come ad esempio il brand di Kylie Jenner che è stato tra i primi a riscuotere un grandissimo successo, nato nel 2014 come anche quello di Jeffree Star nato nello stesso anno, oppure ancora diventato super famoso e virale anche negli ultimi anni il brand Rare Beauty di Selena Gomez. Sono stati numerosi i brand nati negli ultimi anni, e grazie all’ influenza che alcune celebrità hanno avuto nel corso del tempo, i loro stessi fan hanno iniziato ad acquistare sempre più prodotti supportando l’ iniziativa di ognuno. Tra i più famosi brand cosmetics che sono riusciti a riscuotere successo a livello globale, ci sono soprattutto:
Rare beauty di Selena Gomez
Rare beauty nasce nel 2020 fondato da Selena Gomez, prende il nome dal suo album musicale. Il brand offre una vasta gamma di prodotti perfetti per una beauty routine completa, dalla skicare al make up. La missione dietro il progetto beauty di Selena è stato fin dall’ inizio quello di valorizzare l’ unicità femminile con l’ invito ad essere se stesse.
Florence by Mills di Millie Bobby Brown
Florence by Mills è un brand beauty fondato dalla giovane Millie Bobby Browns nel 2019. Prende il nome dalla bisnonna Florence, ed è un brand sul quale lavorava già in giovanissima età. La sua linea è nata per accontentare ed essere perfetta soprattutto le nuove generazioni, adatto soprattutto ai più giovani, offrendo una grande varietà di prodotti e, cosa più importante, ogni ricavato del suo brand viene devoluto alla Olivia Hope Fondation, creata in onore dell’ amica Olivia Hope LoRusso, deceduta nel 2017 a causa della leucemia.
Fenty beauty di Rihanna
Fenty Beuty viene creato da Rihanna, inserendo tra i prodotti specialmente una vasta scelta per un make up perfetto per diversi incarnati, dai più chiari ai più scuri, spesso difficili da abbinare o trovare, inserendo nei suoi prodotti una formula capace di adattarsi a qualsiasi tipo di pelle e carnagione. Tra i suoi prodotti infatti è possibile trovare fino a 50 tonalità di fondotinta diversi. Un brand che offre inclusività e toni universali di qualsiasi tipo di prodotto, con la missione di sentirsi liberi di osare e non sentirsi sempre schiavi, anche nel make up, di standard universali.
Kylie Cosmetics di Kylie Jenner
Kylie Cosmetics è uno dei primi brand beauty cosmetics che ha riscosso un grande successo già dal suo esordio, nel 2014, quando venne lanciato dalla giovane imprenditrice Kylie Jenner. La linea di prodotti di Kylie è stata creata da lei per dare la possibilità a tutti di poter riprodurre un look che tanti hanno invidiato per molto tempo.
Dopo che le veniva chiesto sempre come facesse a realizzare un determinato look, decise di creare una linea che permettesse a tutti di riprodurre i suoi make up look con facilità. Resta comunque uno dei brand che ancora oggi rispecchiano un successo clamoroso.
Questi sono i brand che al momento sono valutati come quelli più famosi e acquistati al mondo. Ma oltre quelli sopra indicati, ci sono altri marchi che appartengono a star internazionali, che in quanto a successo non avrebbero niente da invidiare agli altri.
Cosa porta altri brand a non essere primi in classifica?
Nonostante ciò, la fama dei prodotti di altri brand, per quanto possano essere anch’ essi di qualità, sembra non bastare per farli salire tra i primi posti in classifica. Celebrità come ad esempio Jennifer Lopez, che ha creato la sua linea skincare JLo Beauty, Madonna con i suoi prodotti skincare MDNASkin, Ariana Grande con la linea Rem Beauty, ecc. hanno riscosso successo per la loro linea di prodotti, si, ma non al pari di altri, eppure queste celebrità hanno un successo a livello globale. Ma allora cosa porta tanto successo a determinati brand piuttosto che ad altri?
Un particolare che fa la differenza, come in tutte le cose, oltre al talento e al successo, è probabilmente l’ attitudine che uno ha, sia nei confronti dei propri fan, che in generale nella vita. Il carattere di ognuno è diverso e per le star non è certo da meno. Questo però potrebbe spesso ricadere persino sulla carriera di molte celebrità, compromettendo anche il loro business e la loro carriera imprenditoriale, oltre che quella principale. Personaggi come Jennifer Lopez e Madonna ad esempio, sono spesso state criticate per il loro modo di fare e per il loro carattere, al di là delle loro capacità e del talento, e questo potrebbe aver suscitato tra i loro fan un certo distacco.
Dopotutto, acquistare prodotti dei propri idoli, vuol dire anche aiutarli e portare dei guadagni e affermarsi, aumentando il loro successo, ma quando si tratta di persone dal carattere difficile, potrebbe essere complicato scegliere di aiutarli acquistando i loro prodotti. Personaggi come Rihanna, Milly Bobby Brown, ecc. sono invece delle celebrità che curano molto l’ interazione tra loro e i fan, facendo più attenzione a come porsi col pubblico ma anche in ambito lavorativo, cercando di essere più trasparenti possibile, e questo spesso viene apprezzato e premiato.
Una menzione particolare anche alla mitica Lady Gaga con il suo Haus Labs, che ce l’ha messa proprio tutta cercando di puntare su cosmetici di alta qualità e con qualcosa di particolare. Ultimissimo e virale la tinta labbra, o meglio gloss che resta vinilica anche dopo essersi asciugata. Su tik tok spopolano le messe alla prova o come si dovrebbero chiamare in gergo, stress test. Ve ne abbiamo parlato qui.
Ma voi avete acquistato? Hanno davvero qualcosa di particolare rispetto ad altri marchi, oppure è solo la loro faccia che vi ispira fiducia?