I 6 prodotti più “puliti ” secondo la rivista Allure del 2023

Come ogni anno la rivista Allure stila le classifiche dei best beauty dell’anno in corso, dove solo migliori prodotti si aggiudicano il prestigioso riconoscimento. Le categorie sono le più svariate e una delle più interessanti quest’anno è il best clean, ovvero i prodotti migliori della sezione bellezza pulita, di cosa si tratta?

La stessa prestigiosa rivista ammette che categorizzare dei prodotti in base a ciò che viene definito pulito è un qualcosa che può avere molte sfaccettature. Viene spontaneo infatti chiedersi che cosa si intende con pulito e ognuno di noi può avere una propria interpretazione, compresi i giudici esperti che hanno valutato i prodotti di questa categoria. Ma dopo diversi dibattiti hanno deciso di dare una linea comune per la valutazione e quindi, nella categoria clean, ovvero puliti rientrano tutti quei cosmetici senza parabeni, ftalati, siliconi ciclici, sodio laurilsolfato e sodio laureth solfato, polietilene e polipropilene (microsfere), triclosan, talco, sali di alluminio, olio minerale, petrolato, idrochinone, formaldeide, toluene e filtri solari chimici.

migliori prodotti puliti allure
Se sei attenta agl’ingredienti dei cosmetici la categoria bellezza pulita dei best beauty di allure può interessarti molto- Estetista.it

Si tiene a precisare inoltre che la definizione bellezza pulita pulita viene scelta perché la dicitura di prodotti naturali risultava poco appropriata in quanto non tutti i prodotti definiti in questo modo sono benefici per la pelle, come non tutte le sostanze chimiche sono dannose. Vale la pena quindi approfondire questo settore che acquista di anno in anno maggior interesse.

I 6 prodotti per una bellezza pulita migliori del 2023

Il mondo della cosmesi si spinge sempre di più verso il green, e cioè incentivando la produzione di un cosmetico che sia sviluppato nel rispetto dell’ambiente, della tutela delle persone e delle comunità coinvolte nell’intero processo di produzione. Gli stessi consumatori sono sempre più attenti alla sostenibilità ambientale e alla salute della pelle, per questo oggi gli ingredienti di cui è composto un cosmetico rivestono un ruolo molto importante. Per sostenere questo modello ti sveliamo i 6 prodotti migliori di quest’anno per una vera e propria bellezza pulita e diremo anche noi, sana.

Estetista.it

Migliori prodotti per un make up pulito:

1- Haus Labs by Lady Gaga- Triclone Skin Tech è un fondotinta a media coprenza, leggero e pulito con arnica fermentata che aiuta a ridurre gli arrossamenti e protegge dagli stress ambientali. Il marchio make- up fondato dalla superstar Lady Gaga esiste dal 2019, è fondotinta è il primo prodotto virale del brand. Oltre all’arnica tra gli ingredienti sono presenti bioingegnerizzati tra cui Shiunko fermentato, tè verde e radice di liquirizia. Il colore si fonde perfettamente con la pelle e il finish risulta vellutato. Possiamo acquistarlo direttamente dal sito  HausLab e il costo è di 53 euro.

2-  Kosas- Wet Lip Oil Gloss è un lucidalabbra colorato, disponibile in 11 colori, ma che è molto di più di un lucidalabbra. Tra i suoi ingredienti infatti troviamo acido ialuronico per idratare, peptidi per volumizzare le labbra, olio di avocado per proteggere, radice di Konjac per creare una barriera contro i fattori di stress e burro di karitè che lenisce e ammorbidisce. Un vero e proprio trattamento quindi che creerà anche un delizioso colore sulle labbra. Lo troviamo sul sito del brand Kosas ma potrebbe tornare disponibile anche su Amazon. Il costo è 21 euro.

Migliori prodotti puliti per la cura della pelle e del corpo:

3- Honest Beauty Daily Green Juice Super Serum è un siero viso ricco di antiossidanti composto da una miscela di superfood, niacinamide, 2 tipi di Acido Ialuronico ed estratto di mela. Migliora l’aspetto del tono della pelle donando uniformità all’incarnato. Aiuta inoltre la pelle a sentirsi idratata, elastica e ad avere un colorito sano. al momento non è disponibile in Italia ma potrebbe tornare in vendita presso le profumerie Douglas. Costo 23 euro

4- Nécessaire The Body Exfoliant Bar è una saponetta esfoliante infusa con 5 ceramidi essenziali, . oli di Cacay e Marula ricchi di vitamine, omega 6 e 9 e niacinamide. Aiuta a rimuovere i peli incarniti combattere la secchezza della pelle e i tensioattivi vegetali aiutano a fornire un’esperienza di schiuma confortevole e morbida. I prodotti Nécessaire sono in vendita in Italia tramite l’e commerce Net a Porter anche se al momento non risulta disponibile la saponetta esfoliante.

Estetista.it

Migliori prodotti puliti per la cura dei capelli

5- Mielle Rosemary Mint Scalp & Hair Strengthening è un olio per cuoio capelluto e capelli ricco di sostanze nutritive, pensato per aiutare ad affrontare diverse problematiche. Dal nutrire i follicoli piliferi, levigare le doppie punte e aiutare con il cuoio capelluto secco fino al rendere lucida e sana la chioma. Questo olio per capelli utilizza ingredienti naturali e biologici e oli essenziali di menta piperita, tea tree, lavanda e rosmarino. Su Amazon lo trovi ad un costo di 18 euro.

6- Collezione Fekkai Super Strength+ ovvero shampoo, balsamo, maschera, olio e spray proteico, tutto quello che ti occorre per riparare e proteggere i capelli. Ogni prodotto vegano Super Strength+ è clinicamente progettato con legami a tripla azione, riparazione e protezione per correggere i legami disolfuro, idrogeno e ionici rotti, curando i legami cheratina danneggiati dall’interno verso l’esterno. Inoltre grazie ad una miscela di amminoacidi e pantenolo i capelli sono 2 volte più forti e 10 volte più lisci. I prodotti Fekkai sono disponibili in Italia su Zalando o su Cosmeterie.it

Estetista.it

Capiamo quindi come la scelta di cosmetici che eliminano tra gli ingredienti elementi che possono considerarsi tossici abbiamo un costo sostanzialmente più elevato rispetto alla media ma senza dubbio acquieteremo in sostenibilità e cura della nostra persona. Numerosi studi e investimenti da parte delle più importanti aziende cosmetiche sono continuamente in corso e siamo sicuri che presto saranno anche più reperibili.

Gestione cookie