I 6 prodotti labbra di cui non potete proprio fare a meno. Sono i migliori del 2023

Il re dei cosmetici è lui, il rossetto, ma anche tutti i prodotti che ruotano intorno al make up labbra e per questa stagione autunno/inverno le tendenze sono numerose, ma quali sono i migliori su cui puntare?

Seguendo i trend che arrivano come sempre dalle passerelle abbiamo notato il trionfo dei rossetti no- tranfer ma anche del make-up pulito ed essenziale. Non manca un ritorno al classico, per cui tornano vincenti i rossi intensi ma anche tutte le tonalità nude. Le texture sono intense e vellutate, long lasting e waterproof, che non sbavano e non macchiano. Ma per capire quali sono i cosmetici migliori del 2023 possiamo affidarci alla selezione stilata dalla rivista d’oltreoceano Allure, che come ogni anno proclama i vincitori per ogni categoria di make up e beauty.

Migliori prodotti labbra 2023
Per labbra sensuali e curate ci vogliono i migliori prodotti 2023- Estetista.it

I Best beauty awards di Allure risultano sempre molto interessanti e soprattutto precisi, in quanto gli esperti del settore testano e provano per mesi i prodotti da giudicare. Per quanto riguarda il settore labbra hanno provato rossetti di colori e texure diverse, gloss, olii e matite per stilare quella che è la classifica definitiva dell’anno in corso e se sei appassionato del mondo beauty non puoi assolutamente perderla.

I migliori prodotti labbra 2023

Le parole d’ordine per l’autunno-inverno 2023 sono praticità, comodità e comfort con formulazioni innovative, emollienti e riempitive. Fondamentale è inoltre l’utilizzo delle lip pencil, per disegnare il contorno labbra e evitare sbavature del rossetto al momento dell’applicazione, ma anche tutti i prodotti che ci aiutano ad avere labbra morbide e da baciare. Ecco quindi i prodotti su cui possiamo fare affidamento quest’anno:

Estetista.it

Miglior rossetto opaco:

Se amate i rossetti opachi allora il best di quest’anno è Gen See- Pick Me Up. Ha conquistato per la sua confortevolezza data dai suoi ingredienti con due cere di origine naturale più cera d’api sintetica, e la notevole resistenza. I suoi pregi sono inoltre la morbidezza, e la notevole pigmentazione senza seccare le labbra. Lo trovato sul sito GenSeebeauty al costo di 25 euro.

Miglior rossetto trasparente:

Un mix tra rossetto e lip gloss dal finish luminoso, trasparente e resistente. Tutto questo è Clinique Almost Lipstick in Black Honey diventato anche fenomeno virale sui social e il più amato della Generazione Z. Regala alle labbra un delizioso e delicato color uvetta, inoltre la sua formula ricca di emollienti rende le labbra levigate e idratate. Lo trovate sa Sephora a 23 euro.

Miglior rossetto liquido lucido:

A vincere questa sezione Makeup by Mario- MoistureGlow Plumping Lip Color. Quest’anno tra le notizie migliori settore nel beauty nostrano è l’arrivo dei cosmetici by Mario anche in Italia e molte fashion addicted non vedevano l’ora di provare questi prodotti che uniscono fashion e innovazione. MoistureGlow è un rossetto altamente pigmentato ma infuso nell’acqua per idratare e rimpolpare le labbra. La buona notizia? Non appiccica! Costo: 20 euro

Estetista.it

Miglior matita per labbra:

Per eseguire un buon contorno labbra è fondamentale la scelta della matita. A vincere quest’anno è  LYS Beauty Speak Love Smooth Glide, che ha conquistato tutti grazie alla sua punta definita perfetta, né troppo morbida né troppo rigida. La sua formula inoltre è a lunga tenuta e garantisce un effetto rimpolpante. Al momento però è in vendita solo dagli Stati Uniti.

Miglior balsamo labbra:

Andando verso le temperature più rigide le nostra labbra hanno bisogno di tutta l’idratazione possibile. Ecco perché il miglior prodotti in questa direzione è Summer Fridays Lip Butter Balm, che è sia un balsamo labbra che una maschera trattamento. 100% vegana, idrata e lenisce le labbra secche in pochi secondi. Lo trovate da Sephora al costo di 25 euro.

Miglior olio labbra:

Per un trattamento strong invece, non c’è niente di meglio di un olo che nutre e ammorbidisce le labbra. Il migliore? Clarins Lip Comfort Oil con il 93% di ingredienti di origine naturale, incluso il 30% di oli vegetali ultra nutrienti. Aiuta a rafforzare la funzione di barriera e, di conseguenza, a proteggere le labbra dai danni ambientali. Disponibile in una gamma di otto tonalità rugiadose che sanno di frutta. Lo trovate da Sephora e costa 31 euro.

Estetista.it

Nessuna sbavatura, appiccicosità, sbiadimento o secchezza delle labbra con questi prodotti, quindi ora rimane solo scegliere la nuance più adatta a te.

Gestione cookie