I 5 profumi più amati e rinfrescanti per l’estate. Dai più economici a quelli di nicchia

In estate siamo più portati a ricercare profumi freschi, marini, leggeri e agrumati. Quindi se hai portato il tuo profumo preferito per tutto l’inverno, ora è tempo di cambiare e sceglierne uno più brioso e rinfrescante.

Lo sapevi che le fragranze agiscono in modo diverso sulla pelle quando il clima cambia? Ebbene, in estate il profumo risente nelle prestazioni di durata in quanto alte temperature, sudorazione e umidità possono metterlo a dura prova. Per questo motivo i migliori profumieri consigliano di scegliere note fresche da indossare nei giorni caldi, in particolare note agrumate, note marine, fiori bianchi e comunque le miscele più fresche possibili, come una limonata in spiaggia.

Scopri i migliori profumi per l’estate 2023 (Estetista.it)

La nostra selezione di profumi per l’estate 2023 offrono infiniti modi per alleggerire e dare vivacità anche nelle temperature più torride con note ariose e leggere. Una selezione per ogni previsione di spesa, dal più economico e quello più lussuoso.

Secondo un rapporto sulle fragranze condotto da Luxurynsight e Spate, l’acquisto di una fragranza è legata ad attributi emotivi o ricordi. Quindi  gli aromi che inducono alla memoria, e specialmente quelli che evocano ricordi delle estati passate, sono i più amati dai perfume addicted.

Dalle note floreali agli aromi fruttati e agrumati, ecco 5 profumi che porteranno con te il sole, la natura e la liberà, proprie delle giornate estive.

I migliori profumi per l’estate 2023

Per questa estate sono davvero tantissimi i lanci di nuove fragranze, sia dei brand di nicchia sia nel settore low cost. In effetti l’interesse del pubblico per il mondo del profumo è in continua ascesa. Oggi allora vi proponiamo 5 fragranze perfette per l’estate, tutte da provare o da riscoprire. La parola d’ordine è brio!

1- Limone di Sicilia Parfum di Zuma

Cosa c’è di più fresco e dissetante di una limonata fresca d’estate? Ecco il profumo che evoca scenari che si perdono nel tempo;  i pomeriggi assolati e i frutteti d’estate. Limone di Sicilia Parfum è un Eau de Parfum unisex, intenso e fresco che racchiude tutta l’essenza in una fragranza agrumata, tipicamente mediterranea.

Prodotto da Profumi Zuma, azienda siciliana che dal 1943 è leader nella realizzazione di fragranze mediterranee e tipicamente siciliane. Questo profumo vi ammalierà con le sue note agrumate e pungenti. Costo 42 euro

Estetista.it

2- Verveine- L’OCCITANE en Provence

Verveine di L’Occitane en Provence è una fragranza del gruppo floreale/ agrumato unisex. La suna composizione olfattiva presenta note di testa date da limone e arancia. Le note di cuore invece sono date da  verbena odorosa e petitgrain, chiude con una scia data da geranio e rosa.

E’ una fragranza luminosa dalla freschezza incredibile. Questo Eau De Toilette risulta tonificante e dal risveglio dei sensi. Le note acidule e agrumate vengono ben smussate dalle note più floreali, lasciando anche una scia molto persistente. Costo 46,53 euro

Estetista.it

3- Verveine Cedrat- Jeanne En Provence

Il brand il Jeanne en Provence, originario della città francese di Grasse, considerata la capitale dei profumi, ha nella sua linea una serie di prodotti molto interessanti. Verveine Cedrat è una fragranza del gruppo agrumato aromatico. Pensa a tutti gli agrumi più gustosi del mediterraneo e immaginali trasformati in un profumo. Ecco cos’è questo fantastico prodotto di Jeanne en Provence.

Le note di testa sono date da limone di Sicilia, cedro e elemi; le note di cuore sono verbena, pompelmo, arancia amara, arancia rossa e mandarino; la nota di base è muschio. L’unione di questi ingredienti offre una dolce sensazione di benessere e leggerezza. Costo 11,49 euro

Estetista.it

4- Eau d’Hadrien – Goutal

Eau d’Hadrien di Goutal è una fragranza del gruppo agrumato aromatico unisex. E’ stato lanciato nel mercato addirittura nel 1980  creato da Annick Goutal e Francis Camail e ha vinto il premio FiFi Award Hall Of Fame 2008. Questo eau de parfumes trae ispirazione da un paesaggio della Toscana ed evoca il ricordo di un meraviglioso giardino di frutti maturi al sole, accompagnato da una nota aromatica fondamentale nei paesaggi e nei giardini della Toscana: il cipresso.

La fragranze dell’ Eau d’Hadrien si compone da note di testa della scorza di limone siciliana e dal cuore del pompelmo maturo  con note di cedro e cipresso, lasciando una deliziosa scia corroborante. Una fragranza che esalta  la bellezza e la naturalezza. Costo si aggira intorno ai 130 euro

Estetista.it

5- Eclix- Tiziana Terenzi

Eclix di Tiziana Terenzi è una fragranza del gruppo floreale legnoso muschiato unisex. Questo profumo è conosciuto anche  come la fragranza della Luna Nera perché i creatori si sono ispirati dalla priva volta che videro, nel settembre del 1978, un’eclisse solare. Da quella forte emozione nasce questa composizione che viaggia sulle note odorose tra magia e realtà.

Le note di testa sono date da iris, mandorla, limone, tangerino e vaniglia di Tahiti; le note di cuore sono limone, violetta, petitgrain e giglio bianco; le note di base sono rizoma di iris, ambra, sandalo, muschio e legno di cedro. Un profumo che avvolge chi lo indossa con la dolcezza delle vaniglie intrecciate con degli agrumi di limoni di Sorrento. Costo 315 euro

Estetista.it

Non rimane che far partire l’estate quantomeno con l’aiuto del giusto profumo. Applicate il vostro preferito sul décolleté e grazie al calore del corpo, l’aroma durerà per tutto il giorno.

Gestione cookie