I 5 profumi con i quali avrete la primavera addosso. E’ lui l’elemento principe di questa stagione

Ci sono degli odori che ci fanno subito saltare alla mente dei ricordi o delle situazioni particolati. E se c’è un profumo che più di tutti può ricordare la primavera è quello del glicine. E’ proprio nel mese di aprile che vediamo fiorire questa pianta i cui fiori hanno il profumo delicato della natura che sta tornando a rinasce. Come una Venere di botticelli possiamo anche noi avere questa fragranza addosso, perciò abbiamo selezionato le migliori per portare la primavera sempre con noi.

Il glicine è una pianta rampicante di grandi dimensioni, e durante la primavera ci regala dei fiori dal bellissimo colore viola/lilla che si contraddistinguono anche per le note olfattive fiorite, dolci e anche un po’ speziate che diffonde nell’aria.

profumi per la primavera
I profumi per la primavera hanno sicuramente le note del glicine. – Estetista.it –

Non è il fiore più famoso nella profumeria, che spesso predilige per la stagione primaverile fragranze al gelsomino. Tuttavia quest’anno ci sono in commercio dei ou de parfum che hanno sapientemente utilizzato le note di questa incredibile pianta, per un tocco unico e magico da regalare alla nostra pelle.

Glicine: una pianta forte ma delicatamente odorosa

La specie più diffusa in Italia proviene in realtà dalla Cina e ha come nome botanico  Wisteria sinensis. Il glicine in Italia è spesso presente per la sua capacità rampicante, sviluppandosi velocemente e creando degli spazi di magnifica bellezza e molto odorosi. E’ proprio l’odore che vorremmo portare con noi, delicato e leggermente talcato, per inebriarci di primavera. Ecco allora che per questa stagione non puoi farti mancare uno di questi profumi.

 Olene di Diptyque

Questo profumo si compone dalle note olfattive di Glicine, Lonicera e Gelsomino. La sua fragranza di apre in maniera decisa ad un primo approccio ma poi sulla pelle si addolcisce e allora eccoci inebriati come una passeggiata su un manto fiorito. vogliamo inoltre parlare del packaging? L’illustrazione di Olene evoca Flora, una potente divinità romana dea dei fiori, della primavera ma anche della fertilità.

Estetista.it

My Burberry Blush di Burberry

Questa fragranza si ispira ai giardini di Londra nelle prime luci del giorno. Le note di questa fragranza si aprono con sentori di limone e melograno per passare ad un cuore fatto di petali di rosa e geranio. Chiude con la sua coda di gelsomino e glicine per un esplosione floreale. E’ un profumo vivace ed energico ma le note di fondo di gelsomino e glicine conferiscono una delicatezza tutta femminile;  una dolcezza mai stucchevole.

Estetista.it

Éclat d’Arpege Eau de Parfum di Lanvin

Questo è sicuramente il profumo adatto per chi attende con impazienza le prima giornate calde per il suo carattere delicato ma inebriante. Il glicine questa volta è il cuore di questo profumo, mentre le note di testa sono date dal lillà e freschi agrumi, mentre la coda trova le dolci note del cedro e dell’ambra. Éclat d’Arpege riflette l’eleganza parigina, pensato per una donna spontanea romantica e dall’eleganza naturale.

Estetista.it

Daisy Dream di Marc Jacobs

Quell’ombra fresca, sotto i rami di un glicine a primavera? Eccolo in una bottiglia. Daysy Dream renderà magicamente allegro il tuo umore ovunque e in qualunque momento. Le note olfattive sono date dalle note di testa di Mora, Pera e Pompelmo;  note di cuore con Glicine, Litchi e Gelsomino;  le note di coda sono Muschio, Legno Bianco e Acqua di Cocco. Un profumo quasi esotico che narra la storia di una ragazza dei sogni che passeggia spensierata in un campo verde pieno di fiori. Questa è la storia espressa dal flacone dal colore azzurro del cielo cosparso di teneri fiorellini bianchi.

Estetista.it

Wisteria Glicine Acqua di Colonia di The Library Of Fragrance

Qui siamo nle mondo delle acque di colonia. Una vera chicca, per fare un passo indietro nel tempo. L’acqua di Colonia unisex The Library of Fragrance Laundromat è perfetto sia per le donne che per gli uomini, così la puoi condividere senza problemi anche con la tua dolce metà. Avete presente l’odore del fiore di glicine ancora sulla pianta? Eccolo in questa graziosa bottiglia che viene fornita senza scatola esterna, per ridurre l’impatto ambientale. Una fragranza morbida e leggermente speziata da usare tutti i giorni.

Estetista.it

Quella dei fiori primaverili e ou de parfumes è una storia senza tempo e che per fortuna non ha fine. Queste nuove fragranze dalle note odorose di glicine sono pronte per essere adorate e sfoggiate con femminilità e delicatezza.

Gestione cookie