I 5 colori moda per questa stagione, abbinabili tra loro. Li avete nell’armadio?

Come ogni anno, anche per il 2023 Pantone ha già eletto il suo colore dell’anno, il Rosso Magentaverso. Tuttavia, nella palette di colori da sfruttare in questi mesi c’è molto di più!

Proprio per questo motivo abbiamo di seguito condiviso quelli che, a nostro sindacabile giudizio, sono i 5 migliori colori moda che consigliamo di sperimentare per questa stagione, e non solo.

Scommettiamo che non tutti fanno parte del vostro guardaroba e… che dovreste correre ai ripari per includerli al più presto nel vostro outfit?

5 colori di stagione
I colori di stagione – Estetista.it –

Scopriamo di cosa si tratta e come sfruttarli al meglio!

Nude

Il colore nude è certamente una delle più belle novità di questo 2023. Si tratta infatti di un colore particolarmente raffinato, neutro e, come tale, da testare in sintonia con tantissimi abbinamenti. Da provare anche in versione total look: potrebbe far risaltare la vostra carnagione, soprattutto in vista delle prime abbronzature. Le persone con una carnagione troppo chiara potrebbero invece avere maggiori soddisfazioni optando per qualche tono più acceso.

colore nude
Il colore nude è uno dei 5 colori top per il 2023!

Rosa pesca

Il rosa pesca non è certo la novità del 2023, essendo da diverso tempo uno dei look più amati dalle donne di tutto il mondo. Molto romantico, è una tonalità particolarmente dolce, molto versatile e, come tale, sia in grado di donare grande raffinatezza e dolcezza, sia un tocco di sex appeal in più.

rosa pesca abbinamenti
Estetista.it

Attenzione alla stagione dei matrimoni oramai iniziata: c’è da scommettere che il rosa pesca spopolerà tra le invitate più attente alla moda!

Azzurro polvere

Anche l’azzurro polvere non è certamente una novità esclusiva di questo 2023, ma crediamo che i prossimi mesi andrà davvero per la maggiore! Si tratta infatti di una tonalità freschissima, che profuma di estate e che potrebbe essere protagonista del vostro prossimo look.

azzurro polvere abbinamenti
Estetista.it

Potete provarla anche in questo caso in un’opzione total look o, se preferite, in abbinamento al nude di cui abbiamo parlato poco fa, per un’esplosione di raffinatezza.

Viola ametista

Il colore viola ametista, come suggerisce il suo stesso nome, prende ispirazione proprio dalla pietra ametista, di cui cerca di riflettere la profondità. Considerate poi che nella simbologia delle gomme l’ametista è un vero e proprio emblema di potere e, come tale, può esprimere una grande significatività agli occhi di tutte le persone che guarderanno il proprio outfit.

Viola ametista abbinamenti
Estetista.it

Molto versatile, può essere un utile accento anche in contrasto.

Verde avocado

Concludiamo infine con il verde avocado, un tocco green che richiamerà alla mente la polpa matura di un buon avocado. Anche in questo caso, non possiamo non sottolineare la grandissima versatilità: si può infatti sperimentare questo colore sia nei rasi che nel voile più leggero.

verde avocado estetista
Estetista.it

Occhio altresì agli abbinamenti, che potranno certamente essere in grado di esaltare questo piacevolissimo tono!

Gestione cookie