Il mascara è il migliore alleato per lo sguardo di una donna, molto più delle extension per le ciglia o delle ciglia finte, poiché dona un effetto wao naturale. Ma quali sono i migliori tra i quali scegliere?
Sul mercato siamo bombardati da nuovi lanci di prodotti make up ed ognuno di loro viene puntualmente descritto come il migliore del momento, specie dalle influencer che li sponsorizzano. Tuttavia, soltanto un riscontro da parte del pubblico può fornirci dei dati attendibili ed è quello che accade grazie alle piattaforme più blasonate come Amazon, nelle quali le recensioni sono un buon metro di giudizio per determinare la veridicità di queste affermazioni.
Contiene link di affiliazione
Tante opinioni positive unite a tante vendite, sono il miglior modo per fare degli acquisti consapevoli, senza sprecare il proprio denaro in prodotti inutili, che marciranno dentro un cassetto. In questo senso i mascara sono i prodotti più richiesti ed anche di quelli più semplici da acquistare, dopo i rossetti ovviamente. Le caratteristiche generalmente cercate in un “rimmel” sono la capacità di allungare le ciglia, la capacità di volumizzarle e quella di separarle. Un po’ meno attrattive sono invece l’intensità del nero o addirittura del marrone e la facilità nello struccaggio. Il prezzo ovviamente è uno dei fattori più incisivi in assoluto.
Quali sono i 4 Mascara più apprezzati del momento grazie alle loro caratteristiche
Il prodotto in assoluto più apprezzato dagli utenti di Amazon è senza dubbio il Lash Sensetional di Maybelline New York, che promette ciglia a ventaglio di un nero intenso. Con le sue quasi 54000 recensioni, per lo più positive, si assesta al primo posto della classifica dei più amati e dei più desiderati del web, anche se non viene più considerato dalle influencer. Evidentemente il pubblico è di ben altro avviso, visto il prezzo popolare che si attesta sui 10 euro circa. Al secondo posto il Lash Paradise di L’oreal.
Sempre una certezza tale marchio per quel che riguarda i prodotti di questo tipo. Le 16000 recensioni con un oltre 60% di cinque stelle lo definiscono per lo più un volumizzante di un bel nero intenso e soprattutto, facile da struccare. Il terzo prodotto è di fascia alta ma ha avuto un seguito ed un hype tale da permettergli di salire agli onori della cronaca, specie per la sua forma particolare: parliamo del Toy Boy di Diego Dalla Palma. E’ ovviamente anche un ottimo prodotto che a dire degli utenti è molto corposo e volumizzante e di un nero parecchio intenso.
Forse non tutti sono abituati a tale tipologia che va lavorato sapientemente, ma ha un’ottima durata nel tempo a differenza dei mascara L’Oreal che hanno una performance strepitosa, ma si esauriscono velocemente. Il prezzo decisamente elevato (23 euro circa) giustifica un po’ l’acquisto. L’ultimo ma non per importanza è il nuovissimo Panorama dell’Oreal, che in pochi mesi ha di certo sbaragliato molta della concorrenza, andando letteralmente a ruba. Ha tutte le caratteristiche migliori prima elencate, allungante, nero e ottimo separatore per le ciglia. Ora lo trovate anche in sconto, sugli 8 euro.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati estetista.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.