Soffrite di pelle grasse e ciò influenza sempre il vostro make up? Ecco alcuni consigli furbi per evitare che accada
Prendersi cura del proprio viso con una skincare adeguata è ormai prerogativa di tanti, tuttavia, spesso mancano proprio le basi: conoscere a fondo i punti di forza e di debolezza della propria pelle è il primo passo per vedere dei miglioramenti giorno dopo giorno. Ci pensiamo noi a darvi una dritta in tal senso…
Generalmente, possiamo classificare la pelle in tre tipologie: secche, grasse e miste grasse. Quest’ultima possiede delle caratteristiche” ibride” tra le prime e le seconde, le quali, a loro volta, devono essere trattate con prodotti specifici. Oggi ci occupiamo principalmente di descrivervi come comportarvi se soffrite proprio di pelli grasse.
Potete capire facilmente se rientrate in questa categoria se presentate spesso una pelle dall’aspetto unto ed oleoso, condizione dettata si tratta da un’eccessiva quantità di sebo, prodotta dalla cute proprio per preservare la sua salute naturale. Ma cosa fare quando diventa troppo? Vi avevamo già dato alcuni consigli su come truccare una pelle di questo tipo, tuttavia, dovete assolutamente munirvi di questi prodotti per farlo al meglio delle vostre possibilità…
Pelle grassa? Ecco i prodotti da avere sempre con te
Sui social stanno letteralmente spopolando, in quanto tantissimi influencer li hanno provati personalmente, recensendoli positivamente, prima tra tutti, la make up artist Beatrice Gherardini, ormai punto di riferimento importantissimo su TikTok: ecco i tre prodotti che, una volta acquistati, vi daranno la possibilità di mitigare l’eccesso di sebo ovunque vi troviate…
-
Revlon Volcanic Stone Oil-Absorbing Roller, questo roller tascabile ha l’obiettivo di minimizzare l’effetto lucido della pelle, rendendola allo stesso tempo più liscia opaca. Questo in quanto è realizzata con una pietra vulcanica seboassorbente, che scivola facilmente sulla pelle asciugando di molto l’aspetto oleoso. Essendo molto delicata, è scagionato anche il rischio di ipotetiche arrossamenti ed irritazione ed, inoltre, dopo un’adeguata pulizia, è riutilizzabile più volte. Prezzo: circa 15, 50 euro.
- Piumini per applicare la cipria. Si tratta di spugnette particolari, specifiche proprio per questo prodotto in polvere, in quanto consentono di prelevarne la giusta quantità (evitando inoltre sprechi) ed evitando che il make up possa appesantire troppo il volto. Inoltre, rispetto a pennelli e beauty blender, consentono di donare alla pelle l’opacità di cui ha bisogno Prezzo: 5 euro per due pezzi.
- Cipria Fix and Last di Essence. Moltissime influencer hanno recensito più che positivamente questo prodotto, in quanto super efficace benché estremamente economico. Parliamo di una cipria waterproof e a lunga tenuta, in quanto è in grado di opacizzare il viso fino ad un massimo di 14 ore di fila. Ha un finish matte ed impermeabile e costa poco meno di 10 euro.