Se sei amante del make up, devi assolutamente dare un’occhiata a questi trend: sono stati i più apprezzati del 2024
Quest’anno è stato davvero prolifico in fatto di tendenze make up: se ti piace truccarti, dovresti assolutamente dare un’occhiata ai trend più proposti del momento e scegliere quale può effettivamente fare al caso tuo. Ce ne sono davvero di tutti i tipi e per ogni occasione.
Questo elenco vi darà un quadro chiaro di cosa sfoggiare in questo periodo per essere cool: siamo certi che non rimarrete insoddisfatte, in quanto potrete trovare make up da sfruttare per tutti i giorni, dunque per lo più durante la vostra quotidianità, ma anche soluzioni più strong, da sfoggiare in serate ed occasioni più formali o impegnate. Vi forniamo anche un quadro più chiaro su come realizzare ogni singola tendenza a livello un po’ più “tecnico”.
10 tendenze make up super proposte nel 2024
Che siate amanti delle cose semplici o leggermente più creative, dovete assolutamente dare un’occhiata a queste tendenze. Sono tutte andate più o meno virali quest’anno e possono essere ricreate con grande facilità anche da mani inesperte: ecco di cosa si tratta.
Jelly Make Up
Negli ultimi tempi sono andai virali i prodotti in gel, dalla consistenza super morbida, quasi come se fossero caramelle. In particolare, vanno usati come blush, ombretti e rossetti: il risultato? Una soluzione super semplice e naturale, in grado di dare colorito al viso senza stravolgerne troppo la naturale forma.
BeetleJuice Lips
Questo trend farà brillare gli occhi alle più eccentriche: contempla le labbra e consiste nell’applicare un rossetto liquido ed un ombretto al di sopra, giocando con colori e consistenze. L’effetto particolare sarà visibile muovendo le labbra, in quanto l’ombretto creerà delle vere e proprie striature, creando un particolarisismo contrasto tra colori.
Make Up No Make Up
Questo trend è stato apprezzato e riproposto in tutti i modi, in quanto estremamente versatile. Come si può dedurre dal nome, consiste nell’accentuare col make up i normali connotati del volto, senza stravolgere o aggiungere troppo. Quindi, magari, un po’ di mascara, un blush super naturale per dare colore, illuminane sugli zigomi, un gloss trasparente sulle labbra…
Grunge make up
Questo make up consiste nell’applicare una matita nera all’interno e sopra l’occhio e “stropicciare” il tutto, andando a creare un effetto trasandato fittizio, che andrà poi un po’ aggiustato con il pennello da sfumatura. Insomma, se amate le soluzioni strong e, soprattutto, belle cariche sugli occhi, non potete non provare questo metodo!
Sunset Blush
Trend che ha letteralmente spopolato sui social, soprattuto durante i mesi estivi: si tratta di applicare due o tre tipologie di blush differenti a mo’ di gradienti, dunque andando a creare una piacevolissima sfumatura sul viso, quasi come se si guardasse un tramonto in riva al mare!
Graphic Eyeliner
L’eyeliner è una parte del make up che spesso non può mancare: per queso motivo, quest’anno ci si è letteralmente sbizzarriti con i disegni, dunque con le soluzioni più creative ed originali. In molti casi, si è anche ricorso a tipologie colorate, per dare maggiore intensità allo sguardo.
Lentiggini
Disegnare le lentiggini è letteralmente all’ordine del giorno e i metodi per farlo sono infiniti. Vi basterà usare o un classico prodotto apposito, ma anche creare uno spray con acqua ed ombretti o addirittura disegnarle con l’henné per un effetto semi permanente. Molta gente ha anche provato a disegnarle con un broccolo, mettendo un po’ di prodotto per fare contour al di sopra e tamponando.
Frosty Angel Make Up
Questo make up è stato molto apprezzato dalle creative, in quanto consiste nel dare la maggiore luce possibile agli occhi, sfruttando un ombretto bianco molto intenso e un bello shimmer rifrangente sulla palpebra. Per la base, invece, abbondare con illuminante, anche nelle zone dove solitamente non andrebbe applicato.
Boyfriend Blush
Questo metodo per applicare il blush non ha convinto tutti, ma ci ha messo comunque pochissimo a finire sulla bocca (e sulle guance) di tutti. Consiste nel porre il prodotto direttamente sulle guance e non sulla parte alta dello zigomo, dove solitamente si applica per ottenere un effetto maggiormente liftato.
Sugar Plum Fairy Make Up
Tendenza portata in auge da Hailey Bieber e che consiste nell’applicare prodotti rosati e luminosi su occhi e labbra e guance, proprio per ricreare delle vibes quasi fatate. Indicato per chi ama i make up semplici, ma comunque curati nei minimi dettagli.