Hush cut: il taglio delicato adatto a capelli sia lunghi che corti

Il taglio Hush Cut è l’ alternativa più versatile del momento. Semplice e chic, uno styling tutto coreano da tenere in considerazione per cambiare look

La moda dell’ ultimo decennio ha subito diverse trasformazioni, trovando ispirazione da ogni parte del globo in tutti i settori, dalla moda dell’ abbigliamento al make up, dalla skincare agli hairstyling.

capelli hush cut
Lo styling coreano in voga per la stagione autunno/inverno (estetista.it @pinterest.it/ kenny.048_nosy)

A questo proposito, negli ultimi mesi pare che la moda ancora una volta abbia subito l’influenza dei trend asiatici, specialmente sullo styling coreano, anche per quanto riguarda i capelli. Ciò continua a contribuire negli anni a ridefinire i canoni tradizionali, aggiungendo un tocco innovativo alle mode del momento occidentali su estetica e stile.

Il taglio delicato Hush Cut adatto a tutti

Elementi tradizionali si fondono con quelli più moderni, donando un tocco distintivo allo stile del momento, come nel caso del trend che sta spopolando su un nuovo taglio di capelli, chiamato Hush Cut. Esso mette d’ accordo sia chi ha porta capelli lunghi che corti, creando armonia sia con lunghezze fluide stratificate che con tagli più corti e scalati e dinamici, che creano una sensazione di leggerezza e movimento.

capelli hush cut
Taglio di capelli Hush Cut (estetista.it @pinterest.it)

Il taglio Hush Cut è un taglio molto popolare soprattutto in Corea del Sud, permette di alleggerire i capelli e lavorare su più strati per creare dinamicità su tutta la testa, mentre nella parte frontale spesso viene realizzata una frangia sfilata e sottile. Questo taglio permette di distribuirne il peso e rendere i capelli ariosi, non richiede troppa manutenzione e il punto forte dell’ Hush Cut sta proprio nel creare un flusso libero sulla chioma, perfetto per essere abbinato a uno styling mosso e ondulato, ma anche molto ordinato. E’ un’ ottima scelta da tenere in considerazione soprattutto per questa stagione, in cui si cerca freschezza e leggerezza ma anche stile nel look. 

L’ Hush Cut come detto in precedenza, è realizzato su strati graduali, sottili e delicati, ma non uguali. Intorno al viso vengono lasciate ciocche più lunghe, in modo da incorniciare meglio il viso e ordinare lo styling. I capelli possono essere portati anche lisci, il taglio naturale andrà comunque ad ammorbidire i lineamenti, si potrebbe anche dare un tocco di volume sia alle punte delle ciocche più corte che a quelle più lunghe nella parte finale, per giocare con il movimento. Inoltre, l’ Hush Cut è un taglio che da molto più spazio alla parte centrale dei capelli, un’ ottima soluzione per chi vuole cercare di sfoltire la chioma e alleggerirla.

capelli hush cut
Taglio di capelli Hush Cut (estetista.it @pinterest.it)

Può essere eseguito anche come taglio corto, in questo caso i capelli appariranno più voluminosi nella parte superiore, mentre le lunghezze saranno più sbarazzine e belle da lasciare anche al naturale. Donerà uno stile classico al proprio look, ma anche molto raffinato e leggero. Inoltre, essendo realizzato a strati, l’ Hush Cut potrebbe essere un taglio interessante sul quale giocare anche con tonalità di colore differenti, tra nuance dal chiaro allo scuro o colori diversi stratificati.

Gestione cookie