Se dopo anni di smalti fluorescenti, illustrazioni strabilianti ed accenti floreali in 3d in continua evoluzione, nell’ultimo periodo le tendenze avevano deciso di rinunciare del tutto alla nail art preferendo uno stile più minimalista, ecco che adesso l’attenzione torna su qualcosa di più creativo, volto ad enfatizzare umori e colori vivaci tipici della primavera e a dare vita alla propria creatività.
Se sei alla ricerca di un design audace ed accattivante per il tuo prossimo appuntamento con la manicure, dovresti sicuramente provare questo trend di bellezza da cui tutti sono letteralmente ossessionati.
Un gioco di sfumature e colori a 360 gradi, che consente di osare come meglio si può; stiamo parlando del look che ormai sin dal 2019 è alla base delle tendenze unghie e che, anche per quest’anno si riconferma un successo inaudito.
A scardinare i canoni classici della manicure introducendo questo nuovo e formidabile design, è stata infatti la serie TV Euphoria.
La serie TV basata sulle tipiche caratteristiche del teen drama, oltre a scalare le classifiche degli ultimi anni nel panorama delle serie TV grazie a personalità intriganti, provocatorie ed estremamente attuali, si è rivelata nodale anche per quanto concerne la promozione di outfit, make-up e dettagli beauty che hanno decisamente dominato ed influenzato in modo dirompente le tendenze adolescenziali -e non solo- degli ultimi anni. Tra i numerosi trend, un enorme successo è stato quello registrato da una tipologia specifica di nail-art che quest’anno sono tornate in vita.
Dite addio alla classica French manicure. Le Hourglass nails tornano a dominare le tendenze
Stiamo parlando delle tanto amate unghie a clessidra che, si sono decisamente riconfermate tra i trend primaverili di quest’anno. A riportarle in cima alle preferenze, è stata Kourtney Kardashian che, in occasione di San Valentino ha deciso di sfoggiare delle Hourglass nails rosso rubino. Si tratterebbe di una versione “più verticale” della classica manicure francese che, permette di combinare interessanti forme artistiche ad uno spazio più pulito e lineare.
La manicure ideale per chi vuole qualcosa di diverso per un giorno speciale
Kourtney, rispetto alle altre quattro Kardashian, è sempre stata caratterizzata da un aspetto più sobrio ed essenziale, e questo di fatto si può estendere anche alle preferenze di stile per la sua manicure. Le Hourglass nails, pur essendo più audaci rispetto ad uno stile più classico, si attengono infatti alla perfezione alla sua estetica, in quanto tutto lo smalto rosso si concentra lungo i lati delle sue unghie a mandorla, lasciando tuttavia comunque uno spazio lucido nude davanti ed al centro.
In tal modo, i ritagli occuperebbero molto più spazio rispetto allo smalto colorato -a prescindere dalla tonalità utilizzata- non risultando dunque mai opprimente: qualsiasi sfumatura è appropriata per ogni tipo di contesto.
Ecco come replicare la tanto amata manicure a clessidra
Innanzitutto, è necessario essere in possesso di unghie medio-lunghe affinché si abbiano gli spazi giusti per rimarcare appunto la silhouette di una clessidra, senza farla apparire eccessivamente schiacciata e tozza, ma al contrario, affinché le nostre mani appaiano slanciate e sinuose. E per farlo si può ricorrere all’ausilio di tips trasparenti in gel acrilico.
Dopo averle applicate ed aver steso su di esse uno strato di primer, bisogna polimerizzare queste tips, limandole e modellandole con un buffer. Lo step successivo, prevede l’applicazione di uno smalto nude che riprenda il colore naturale della lamina ungueale, attorno al quale si procede poi disegnando appunto le linee curve della clessidra con il colore desiderato, aiutandosi con un pennello molto sottile, uniformando pian piano i contorni per ultimare la nail-art. Infine, sigillare tutto con un immancabile top coat e godersi questo strabiliante gioco di colori sulle proprie unghie.