Se sei amante de make up intensi e profondi, l’hot chocolate make up è il trend che fa per te: ecco come ricrearlo
Stai cercando ispirazione per una make-up da tutti i giorni sui toni del marrone? Vorresti sperimentare qualcosa di non troppo pesante, ma comunque super vibrante ed impatto? Probabilmente il beauty trend che fa per te è l‘Hot Chocolate Make Up. Ti spieghiamo di più sul nuovo make-up del momento, lanciato da celebrities del calibro di Hailey Bieber e Emily Ratajkowski.
Negli ultimi tempi, diversi trend in fatto di make-up hanno preso ispirazione dal cibo. Basti pensare al Latte Make-up, totalmente improntato su sfumature che vanno dal cappuccino al biscotto, ma anche l’Espresso Make up, maggiormente focalizzato sulla profondità del caffè espresso. O ancora, lo Strawberry Make up, che ricrea sul viso un colorito rossiccio misto a lentiggini, che quasi rimandano all’estetica del frutto più amato che ci sia.
Anche per l’autunno/inverno il cibo sta regnando sovrano nel mondo del make-up. Basti pensare ai Red Wine Eyes, tendenza che ricrea sugli occhi un trucco intenso dall’effetto bagnato, ispirato totalmente alla consistenza profonda del vino rosso. Adesso, però, è giunto il momento di parlarti dell‘Hot Chocolate Make Up, tendenza che richiama del tutto il calore della cioccolata calda, bevanda super amata dai più golosi in inverno.
Hot Chocolate Make Up: ecco come procedere
Questo trend è letteralmente sulla cresta dell’onda grazie a TikTok e, come sempre, ognuno ha il suo personalissimo modo di riproporlo, in base sia ai prodotti a disposizione, ma anche ai gusti personali. Ti forniamo una guida generale per creare l‘Hot Chocolate Make up in modo pratico e veloce.
Per quanto concerne la base, puoi procedere come fate di solito. In generale, ti consigliamo di abbondare con il bronzing, orientandoti perlopiù su una terra dalla tonalità calda, ma anche di scegliere un blush estremamente nude o, al massimo, pescato. Evita, quindi, le shades rosate in quanto questo make-up prediligerà perlopiù i toni caldi e vibranti. A discrezione, applica dell’illuminante, ma orientatevi perlopiù sulle tipologie bagnate piuttosto che luminose e glitterate.
Procedi, poi, con gli occhi: preleva un po’ di ombretto marrone cioccolato e sfuma nell’angolo esterno dell’occhio con un pennello apposito, in modo da creare una struttura di base. Applica, poi, un colore di transizione per rendere meno netto lo stacco con la palpebra (magari una shade più simile al color cappuccino). A questo punto, è il momento di procedere con un ombretto shimmer dall’effetto bagnato, in modo tale da rendere tutto più uniforme e, soprattutto, sparkling.
Applica, poi, una matita marrone color cioccolato nella rima ciliare interna inferiore e sfumala leggermente anche all’esterno. Se preferisci un effetto ancora più intenso, puoi sostituire il marrone con il nero o anche realizzare direttamente una riga di eye-liner (netta o sfumata, in base alle singole preferenze). Con l’illuminante, poi, crea un punto luce nell’angolo esterno dell’occhio.
Passa, poi, alle labbra: se preferisci una soluzione glossy, puoi orientarti su un lucidalabbra sui toni sempre del cioccolato, se invece prediligi un aspetto più matte e long lasting, contorna le labbra con una matita nude marroncina (in modo che ricrei una sorta di effetto contour) ed applica una tinta labbra rosata, ma il più possibile vicino al colore delle labbra.
Che ne pensi di questo trend?