“Hooded eyes”, cosa sono e quali errori evitare per metterli in risalto

Hai gli Hooded eyes? Scopri qual è il modo migliore per truccarti e quali make up li faranno risaltare.

Ognuno di noi ha una forma diversa degli occhi e quindi vi sono le tecniche differenti che sono in grado di mettere in luce i punti migliori.

Hooded eyes trucco per metterli in risalto
Hooded eyes, come valorizzarli al meglio con il trucco – Estetista.it

In particolar modo, gli hooded eyes, letteralmente “occhi incappucciati”, sono gli occhi che presentano un eccesso di pelle palpebrale che ricade sulla rima inferiore, facendo sembrare gli occhi più piccoli e allungati verso il basso. Questa particolare conformazione rende difficile il trucco occhi tradizionale, perché tende a “inghiottire” colori brillanti e pigmentati e a chiudere lo sguardo.

Come poter far risaltare gli hooded eyes con il trucco: tutti i segreti

Già normalmente applicare l’eyeliner è parecchio complicato, in più quando si hanno gli hooded eyes può risultare ancora più complesso e difficoltoso riuscirci. Innanzitutto se si vuole tentare questo percorso è importantissimo evitare di essere di fretta, poiché in questo modo sarà impossibile riuscire a usare l’eyeliner per valorizzare lo sguardo e per non andare a chiuderlo ulteriormente. Un altro errore legato all’applicazione dell’eyeliner è quello di realizzare delle linee molto spesse, poiché se vanno ad appesantire la palpebra.

Per poter ottenere un make up molto bello è in grado di risaltare questi occhi, l’importante è puntare su ciglia e sopracciglia, in modo tale da alleggerire le palpebre. Perfetto allora il mascara allungante, e per quanto riguarda le sopracciglia, l’ideale è riempire eventuali buchetti con una matita, senza creare però un effetto tatuaggio.

Hooded eyes trucco per metterli in risalto
Hooded eyes, I colori opachi li valorizzano – Estetista.it

Generalmente è meglio evitare degli ombretti con i glitter o, shimmer o in generale con effetto luminoso, ma preferire quelli opachi.

Ecco perché gli ombretti opachi saranno i migliori alleati

Gli ombretti opachi, invece sono la scelta migliore per truccare gli hooded eyes in modo impeccabile. Innanzitutto non contenendo brillantini, gli ombretti opachi non sono inghiottiti dalla pelle in eccesso, e sono in grado di mantenere una tenuta perfetta.  Questo tipo di ombretto permette di creare giochi di chiaro scuro ben definiti, fondamentali per correggere la forma degli occhi e renderli più grandi e aperti: in particolare, applicando un ombretto scuro sulla piega della palpebra e sfumandolo verso l’esterno si crea un effetto “lifting”.

Pratico e facile, non ti resta che provare per vedersi meglio allo specchio. Servono solo pochi accorgimenti per vedere i tuoi occhi, non più cupi ma effetto “fanale abbagliante”.

Gestione cookie