Non è il primo e non sarà l’ultimo. Tuttavia, questo trend che sta spopolando su Tik Tok sembra avere una marcia in più agli occhi di tutte le appassionate di make-up: una tendenza che esalta l’abbronzatura, permettendoci dunque di sfoggiare un colorito bronzeo ancora più a lungo, con un piccolo trucco sulle labbra.
Le honey lips (o labbra color miele) sono infatti una delle più interessanti opportunità di stile su cui abbiamo messo gli occhi nel corso delle ultime settimane, senza non poco stupore.
Se infatti è vero che il giallo non è certamente uno dei colori più facili da indossare sulle proprie labbra, è anche vero che questa tendenza sembra essere molto più versatile e di ampia fruizione di quanto si possa immaginare e che il colore giallo è soltanto una illusione.
Da dove arrivano le honey lips?
Ma andiamo con ordine. Le honey lips arrivano dalla mente creativa di Eva Larosa, già conosciuta per aver – tra l’altro – realizzato le diamond lips. L’approccio è peraltro molto simile, ma il risultato è che invece di un bianco opalescente, chi sceglierà le labbra color miele potrà sfoggiare un bel colore caldo, molto morbido, che esalta l’abbronzatura estiva.
Si tratta, evidentemente, di un bel vantaggio da schierare a proprio sostegno in autunno: sarà infatti possibile prolungare l’effetto di una belle pelle color bronze, anche quando l’abbronzatura che abbiamo faticosamente guadagnato in estate inizia a svanire.
Le buone notizie non sono però finite qui…
Come fare le honey lips
Tra i tanti vantaggi delle honey lips vi è infatti un beneficio che non dovrebbe essere sottovalutato: la possibilità che questo make-up possa essere realizzato con grande facilità, con una tecnica di trucco che chiunque potrà ben replicare a casa propria al fine di rendere il proprio volto ancora più luminoso e sensuale.
In primo luogo, per realizzarle prendiamoci cura delle nostre labbra: le honey lips partono infatti da una base perfettamente pulita e, di qui, la necessità di esfoliare le labbra per eliminare ogni traccia di secchezza e pellicine, che potrebbero rovinare il risultato finale.
Quindi, dopo aver applicato il burrocacao e un prodotto rimpolpante, si può procedere con l’applicazione di un ombretto dorato che abbia un sottotono giallo luminoso. Si può applicare con il dito nella parte centrale del labbro superiore, sbordando leggermente (attenzione a non esagerare) oltre l’arco di Cupido e su quello inferiore, con leggera sfumatura.
Fatto ciò, armiamoci di una matita marrone calda e ripassiamo i contorni laterali della bocca. È qui che la propria abilita abilità dovrà prendere il sopravvento, considerato che la forma potrà essere ricreata come si desidera.
Il lavoro è a buon punto, ma non è ancora finito, prendiamo un glos glitterato pescato e applichiamolo su tutte le labbra, con un ultimo tocco di ombretto che possa intensificare l’effetto finale.
I prodotti per ricreare le honey lips
Per quanto poi concerne i prodotti per ricreare le honey lips, si può partire con un burrocacao come l’Honey Kiss e il lip balm Burt’s Bees Honey, entrambi disponibili anche su Amazon.
Per l’ombretto, Pupa dispone di una variante Extreme Gold in linea con i nostri obiettivi, mentre per dare un effetto gloss, KIKO ha il suo 3D Hydra che può far a caso nostro.