Ho provato questi tre burri struccanti e la pelle ringrazia: ecco perché non sottovalutare la detersione

Sono lontani i tempi in cui con un po’ di acqua pensavamo di struccare il viso. Ora è l’era dei burri struccanti. Ma quale scegliere?

Contiene link di affiliazione

I burri struccanti sono diventati i migliori amici di chi vuole una pelle pulita, morbida e senza traccia di trucco, e sono una delle tendenze più in voga degli ultimi anni nella skincare. Perché tanto successo? Semplice: funzionano! Sciolgono il trucco, anche quello a prova di cataclisma, senza bisogno di sfregare troppo e di irritare la pelle. Con la loro consistenza oleosa, si spalmano bene e dissolvono tutto, dal mascara waterproof al fondotinta a lunga tenuta.

burri struccanti per il viso
Hai mai usato un burro struccante? (estetista.it)

Il segreto per usarli al meglio? La doppia detersione! I burri struccanti fanno il loro dovere ma vanno rimossi con un panno in microfibra (per evitare l’effetto “patina oleosa”). Dopo aver usato il burro, una passata di detergente a base acquosa assicura una pulizia perfetta. Niente residui, solo pelle fresca e pulita. Ecco tre burri struccanti che ti consigliamo!

Tre burri struccanti a confronto: il segreto per una detersione a prova di make-up

Balsamo struccante Grace e stella

Iniziamo dal Balsamo struccante viso e occhi di Grace & Stella, un tipo di burro che arriva in soccorso quando hai una giornata (e tanto trucco) da cancellare. Basta una piccola dose, la si scalda tra le mani, e voilà: il balsamo si trasforma in un olio che scioglie tutto, dal mascara più resistente al rossetto più tenace. Non serve strofinare né temere di irritare la pelle o gli occhi, perché è molto delicato e non brucia.

Tre burri struccanti a confronto
Ecco un burro da provare (estetista.it)

Un punto a favore è la spatolina inclusa, pratica per dosare il prodotto senza immergere le dita nel barattolo. Insomma, fa il suo lavoro senza troppi fronzoli: trucco sparito e pelle che respira.

Holy hidration di Elf

Un altro prodotto è Holy hydration makeup melting cleansing balm di e.l.f. Skin che fa la sua magia non solo nel rimuovere il trucco, ma anche nel lasciare la pelle idratata e rimpolpata. Grazie all’acido ialuronico, alle ceramidi e ai peptidi, mentre scioglie il make-up regala alla pelle un tocco di idratazione extra. Anche lui inizia come balsamo, diventa olio e poi latte, e non lascia residui una volta risciacquato. Insomma, lascia la pelle pronta per il prossimo step della skincare.

Tre burri struccanti a confronto
Una scelta vegana (estetista.it)

Si tratta di un balsamo vegano, cruelty-free e adatto a tutti i tipi di pelle. E per una pulizia ancora più profonda, il consiglio è di completare con un detergente della stessa linea.

Struccatutto Diego Dalla Palma

Un ultimo consiglio è lo Struccatutto di Diego Dalla Palma che porta la detersione a un altro livello, con il suo burro struccante arricchito con il complesso antinquinamento CityShield. Questo significa che, oltre a rimuovere il trucco, elimina anche le particelle inquinanti che si depositano sulla pelle durante il giorno. Perfetto per chi vive in città e sente il bisogno di un prodotto che faccia da “scudo” contro lo smog.

Tre burri struccanti a confronto
Prova Diego della Palma (estetista.it)

È facile da risciacquare e lascia la pelle morbida, senza la sensazione di unto. Insomma, il prodotto di Diego Dalla Palma non si limita a pulire: pensa anche a proteggere, rendendo la pelle fresca e pulita in pochi minuti. Il top per una detersione a prova di inquinamento!

Se non hai ancora provato un burro struccante, è il momento giusto per farlo, questi tre li trovi su Amazon ad un prezzo conveniente!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati estetista.it.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Gestione cookie