Hanno trovato Rapunzel. Ecco come fa a prendersi cura dei suoi capelli: se lei può possono tutti

Si chiama Aliia Nasyrova, ha 22 anni e, soprattutto, ha capelli lunghi 2,74 metri: una vera e propria Rapunzel in carne ed ossa che ha svelato in che modo è riuscita a far crescere una chioma così lunga. Sarà di ispirazione anche per le nostre lettrici?

Effettivamente, anche senza voler necessariamente arrivare ai record di questa novella Rapunzel, i suoi suggerimenti potrebbero aiutare le donne che hanno difficoltà a far crescere sani i propri capelli a prendersi un po’ più cura e attenzione di sé.

rapunzel
Estetista.it – Hanno trovato Rapunzel. Ecco come cura i capelli

Ma andiamo con ordine. Cresciuta in Crimea, la giovane ha evitato di tagliarsi i capelli fin da quando era bambina. Oggi è alta 1,60 metri e i suoi capelli misurano molto più della sua lunghezza, pari a 2,74 metri: sono dunque più lunghi di tutto il suo corpo e si allargano intorno a lei quando sono sciolti.

I segreti della chioma di Aliia

Li ho fatti crescere per tutta la mia vita. Grazie a mia madre, sono riuscita a mantenerli lunghi e in buone condizioni fin da piccola, e continuo a farlo anche adesso” – ha svelato la giovane in una recente intervista.

aliia
Una impressionante foto dei capelli della giovane Aliia – Fonte: @Aliia_more (Instagram) – estetista.it

Dopo aver concluso la scuola e l’istituto d’arte in Crimea, Aliia ha studiato all’Accademia Nazionale d’Arte di Kiev, in Ucraina, e si è poi trasferita a Bratislava, in Slovacchia. Qui ha esercitato la professione di pittrice e modella, si è sposata e ha rilevato come suo marito sia rimasto “un po’ scioccato” quando ha visto per la prima volta i suoi capelli sciolti.

Ma quali sono i segreti per una chioma lunga e in salute?

In primo luogo, Aliia ricorda che una delle principali regole sia quella di evitare coloranti chimici, preferendo invece i coloranti naturali come l’henné.

Per quanto concerne la sua routine, la giovane si prende cura dei capelli con oli come l’olio di cocco, l’olio di macadamia e l’olio d’oliva, preferendo sempre ingredienti naturali a quelli sintetici.

Per i capelli come i miei, non spazzolateli quando sono bagnati e non usate il phon, e assicuratevi di tagliare regolarmente le doppie punte. Lo faccio da sola: ci vuole molto tempo, ma fa una grande differenza” – ha poi proseguito la donna.

Per assicurare ai suoi capelli il nutrimento di cui hanno bisogno, è altresì fondamentale prendersi cura della chioma dall’interno, seguendo una dieta sana ed evitando di bere alcolici.

Gestione cookie