Una manicure da fare anche in casa con due smalti. Ecco come fare la famosissima e amatissima half moon french!
Rendere le mani più belle e decorate basta davvero poco, una semplice manicure e il gioco è fatto. Se, però, desideri sbizzarrirti con una delle tendenze più in voga del momento, non puoi lasciarti sfuggire la manicure Half moon French. Si tratta di una tecnica semplicissima ma davvero particolare, quindi adatta a chi ha anche poca manualità ed esperienza ma desidera realizzare sulle proprie unghie una decorazione perfetta per il periodo.
L’half moon french, ovvero la manicure sottosopra, si realizza con due tonalità differenti a scelta seguendo una tecnica semplicissima e pratica. Non occorre utilizzare il gel, puoi riproporre l’effetto french al contrario anche con due semplici smalti dalla texture densa e resistente. Ovviamente l’effetto gel è molto più bello e scenografico, ma per rimanere sul classico puoi decidere di optare per una nuance più accesa e un rosa neutro per la mezza luna.
Come realizzare il french al contrario
In vista delle feste natalizie la manicure più gettonata è con le varie sfumature di rosso, quindi puoi decidere di realizzare l’half moon french con due tonalità di rosso differenti oppure puntare su altre nuances più sobrie o elaborate in base ai tuoi gusti personali. Per realizzare questo tipo di french innanzitutto ti suggeriamo di non esagerare con la lunghezza delle unghie, meglio se di media lunghezza o corte. Opta per una forma a mandorla o squadrata, otterrai un effetto ancora più elegante e alla moda.
Un tuffo nel passato con una delle manicure più particolari di sempre, il french al contrario sembrava essere passato di moda, eppure per queste feste natalizie sembra essere uno dei protagonisti assoluti. La parte bella di questa french è che puoi sbizzarrirti con tutte le tonalità che desideri, puoi giocare con i colori e scegliere se farla semplice o più eccentrica ed elaborata. Per poterla realizzare con gli smalti facilmente reperibili il procedimento è molto semplice. Scegli i due colori da abbinare, in alternativa lascia la mezza luna trasparente e procedi solo con il colore protagonista. Quindi, pulisci bene l’unghia e applica una base neutra per rinforzare le unghie. Lascia asciugare all’aria per qualche istante, poi procedi con i prossimi step.
Applica il primo colore con un pennellino a punta fine, crea le mezza luna e procedi con il resto dell’unghia. Lascia asciugare, poi riempi la mezzaluna con l’altra nuance oppure lasciala trasparente. Per un risultato ancora più impeccabile, puoi provare a utilizzare il classico salvabuchi adesivo per i quaderni. Applicane metà sul fondo dell’unghia dopo aver steso il colore che non prevale, poi stendi l’altra nuance e rimuovi l’adesivo! Se il risultato non ti soddisfa, l’opzione più semplice e veloce è la seguente: stendi la base, applica un colore chiaro come un rosa, un bianco o anche un argento su tutta l’unghia, lascialo asciugare, poi crea la mezzaluna ampia e stendi il colore sul resto dell’unghia, andando quindi a coprire il colore applicato in precedenza. Scegliendo un colore più chiaro, coprirlo sarà molto più semplice.