L’Hair botox è il trattamento rivoluzionario che permette di rigenerare i capelli lunghi e ottenere una chioma lucente e voluminosa
Anche se il nome si ispira chiaramente al botox, in questo caso non serve alcuna siringa ma è piuttosto un trattamento che permette di rigenerare a fondo il capello con la nutrizione.
Quindi di base si tratta di un elemento naturale che va a riparare i danni causati dal tempo, da lavaggi eccessivi, da acconciature sbagliate, dal calore.
Hairy botox: il trattamento rigenerante
L’Hair botox è l’ultima tendenza in fatto di capelli e la vera rivoluzione è che pur agendo sulla lunghezza va comunque a trattare anche il cuoio capelluto quindi a migliorare la salute e il benessere che c’è alla base della crescita. Il problema di molti trattamenti infatti è che si focalizzano solo sul capello, dimenticando la salute e i processi che ci sono alla base.
L’Hair botox serve per capelli danneggiati, spenti, stressati. Viene fatto con la tossina botulinica, quindi proprio la stessa che si usa per le rughe, questa va a ricostruire il capello danneggiato e lo migliora. Si parla di capelli lunghi perché va a rigenerare proprio il capello mediante terapia.
Quello che si può fare, congiuntamente a questo trattamento, per chi ha una situazione disastrosa è fare trattamenti con ampolle di vapore, ricostruzione alla cheratina, nutrire il capello regolarmente con maschere a base di vitamine. Anche l’alimentazione è importante poiché sicuramente è fondamentale fare attenzione con colorazioni e tagli ma anche in base a ciò che si introduce, optando per ciò che va a rafforzare le fibre.
L’Hair botox si può fare dopo l’estate o prima di una colorazione per proteggere i capelli, in questo modo si garantisce una riparazione profonda. La cosa importante è decidere con il proprio parrucchiere come agire al meglio per ottenere i maggiori benefici.
Questo trattamento si può fare solo a livello specialistico quindi presso un centro o un parrucchiere abilitato ma ci sono comunque dei prodotti da usare a casa per migliorare la qualità del capello e quindi ottenere una riparazione immediata.
La maschera di Renova ad esempio si può usare regolarmente dopo lo shampoo, Booster effetto botox di Silium è un anti age, il trattamento ai semi di lino di Alfaparf è completamente naturale, ristrutturante e rigenerante. In alternativa si possono fare degli impacchi naturali per andare a migliorare la qualità del capello con una maschera a base di miele, semi di lino, camomilla.