Non sai come trattare i capelli con la nuova stagione? Ecco alcune chicche che dovresti assolutamente tenere a mente per la tua hair routine
Il cambio di stagione non passa mai inosservato, soprattutto in fatto di beauty: per quanto non serve radicalmente cambiare le proprie abitudini, la variazione di clima e temperatura rende necessario porre particolare attenzione su determinati passaggi rispetto ad altri. In particolare per l’hair care, bisogna essere particolarmente meticolose…
Ebbene sì, anche i capelli, proprio come la pelle, hanno bisogno di essere trattati anche in base alla stagione: in primavera, ad esempio, bisognerà attuare un’ hair care più specifica per rinvigorirli ed illuminarli. D’altronde, per lasciarci indietro l’inverno, dobbiamo assolutamente cercare di metterci al passo e cercare i prodotti più adatti alle caratteristiche dei nostri capelli, ma anche di quel che potrebbero richiederci con la nuova variazione climatica.
Qual è dunque la beauty routine perfetta per i nostri capelli da seguire in primavera? Come chiarito in precedenza, non esiste una risposta univoca in quanto ogni chioma è a sé. L’unica cosa da fare è capire fino in fondo i propri punti di forza e di debolezza e lavorarci al meglio, sperimentando e combinando prodotti specifici. Nella vostra hair care, però, non dovranno mai mancare questi 4 passaggi…
Hair routine per la primavera: ecco i passaggi imprescindibili
Se anche tu sei solita trattare i tuoi capelli con estrema cura, dovresti assolutamente sapere che non basta usare un semplice shampoo ed asciugarli per avere un buon risultato a lungo termine. Ci sono numerosi trattamenti da poter fare alla chioma (anche del tutto naturali) per illuminarla e rinvigorirla, tuttavia, le fasi che non devi mai saltare in occasione della primavera sono le seguenti…
- Lavaggio con shampoo e balsamo. La fase del lavaggio è sicuramente quella più sottovalutata: usare dei prodotti specifici per le esigenze dei propri capelli è il primo passo da fare per una hair routine efficace: in primis, valutate colore e lunghezza della vostra chioma (se sono tinti, si dovrà fare ancora un altro discorso), ma anche i punti di debolezza dei capelli stessi (sfibrati, stressati, con forfora…). Ce n’è davvero per tutti i gusti!
- Integratori per capelli. Non sempre le soluzioni topiche saranno efficaci abbastanza per migliorare la salute della nostra cute. Per questo motivo, dovrete aiutare il vostro corpo dall’interno e provvedere con degli integratori ad hoc: ne esistono davvero di diverse tipologie in commercio, motivo per cui siamo certi che troverete quelli perfetti per le vostre esigenze.
- Tinte in tendenza. Se avete intenzione di cambiare il vostro colore di capelli, ricordate di strizzare sempre l’occhio ai trend di stagione. Per la primavera, ad esempio, sono tornate molto in voga le schiariture, da considerare sempre in relazione al vostro colore di base per un effetto molto più equilibrato e luminoso. Ricordate, inoltre, di stare sempre al passo con le regole dell’armocromia, per capire quale nuance vi riesca a valorizzare fino in fondo.
- Tagli in tendenza. Lo stesso discorso fatto per le tinte vale anche per i tagli: in primavera, torneranno in voga tagli di media lunghezza e scalati il giusto, per un effetto più sbarazzino e delicato. Sempre intramontabili i pixie cut e i long bob, soprattutto con effetto spettinato, ma anche le frange, sempre ben calibrate ed adeguate alla forma del proprio volto.