Hai sempre sbagliato ad usare il piegaciglia. Con questo metodo le tue ciglia saranno super volumizzate

Il piegaciglia è uno strumento indispensabile per completare il make up, ma un trend su TikTok dimostra che dovremmo usarlo in modo diverso

Il make up è un mondo tutto da scoprire e il web dà un grandissimo contributo in tal senso: sono sempre più numerose, infatti, le influencer che ci rivelano piccoli trucchi del mestiere, anche non eccessivamente complessi o dispendiosi, per permetterci di perfezionare al massimo le nostre tecniche. Una challenge su TikTok, ad esempio, ci apre un nuovo orizzonte…

 

piegaciglia utilizzo
Hai sempre sbagliato ad usare il piegaciglia. Con questo metodo le tue ciglia saranno super volumizzate (estetista.it)

Ci troviamo in ambito “make up occhi”, probabilmente uno dei più curiosi ed esplorati in assoluto: d’altronde, lo sguardo è un fattore molto importante e renderlo sempre più espressivo e profondo è prerogativa di molti. A dare un contributo importante in tal senso, sono proprio le ciglia, che tutti allungano e volumizzano con il mascara adatto alle proprie esigenze: eppure,  uno strumento sottovalutato aiuterebbe moltissimo nell’intento sperato.

Parliamo del piegaciglia, che ci aiuta a modellarle e districarle prima dell’applicazione del rimmel. Tantissime, però, cercano di evitare questo passaggio il più possibile sia per mancanza di tempo, ma anche per timore: questo attrezzo, infatti, tende a bloccare  per via del suo aspetto complesso, eppure è davvero semplice e veloce da usare, soprattutto se si prende l’abitudine a sfruttarlo quotidianamente. 

Proprio questo strumento è diventato l’assoluto protagonista della piattaforma TikTok, nello specifico di una challenge molto particolare

Piegaciglia al contrario: tutto sulla challenge virale su TikTok

Chi è pratico in materia saprà benissimo come utilizzare il piegaciglia: basterà poggiarlo sopra lo zigomo e stringere le ciglia al suo interno, facendo una pressione verso l’alto. Sull’amato social della Gen Z, però, in tantissimi stanno provando ad uilizzarlo al contrario. Sarà funzionale? Vi sveliamo i dettagli scorrendo in basso…

piegaciglia al contrario
Il trend di Tiktok è utilizzare il piegaciglia al contrario: per molti è approvato (estetista.it) Foto da Tiktok @arienne.makeup

A testare questo nuovo trend è stata l’inflencer Arienne, specializzata in make up e che, spesso e volentieri, si cimenta in piccole sfide social a tema fornendo un feedback affidabile agli utenti che la seguono. Nessuno più di lei, dunque, poteva provare a capire fino in fondo quale fosse l’effettivo vantaggio di utilizzare il piegaciglia al contrario.

Delicatamente, dunque, ha stretto le sue ciglia nello strumento, facendo pressione dall’alto verso il basso (come potete vedere nell’immagine 1). Dopodiché, l’influencer ha mostrato il risultato: le ciglia erano ovviamente tutte dirette verso il basso. A quel punto, ha dato una “seconda passata”, utilizzando però lo strumento nel modo canonicamente noto per rialzarle (immagine 2). Lei stessa ha ammesso che le ciglia risultavano a prima vista rinate.

Dopodiché, la ragazza ha passato il mascara sull’occhio trattato col piegaciglia e la sua reazione entusiasta non si è fatta attendere: per lei, dunque, la challenge è del tutto superata ed approvata. E voi utilizzate il piegaciglia nella vostra make up routine? Proverete questa nuova tecnica?

Gestione cookie