Non sempre il make up riesce ad accompagnarci in modo impeccabile fino a fine giornata: ecco alcune tips per ritoccarlo senza rovinarlo
Il make-up è l’alleato più fedele delle donne e non solo: questo in quanto ci permette di valorizzarci al meglio in qualsiasi circostanza, rimanendo comunque sempre fedele alle nostre esigenze. Il problema che, però, spesso si manifesta più spesso in assoluto è quello della durata: entriamo nel dettaglio scorrendo in basso…
Spesso e volentieri, infatti, molte persone hanno esigenza di mantenere lo stesso trucco per diverse ore di fila o, addirittura, per una giornata intera. Questa condizione ha di per sé un grande limite: quello legato alla tenuta dei prodotti che raramente, infatti, riusciranno a mantenersi intatti e definiti sulla pelle per tutto quel tempo.
Molte persone, però, si preparano a questa evenienza e portano con sé tutto il necessario per ritoccare il proprio make-up durante la giornata. Tuttavia, non tutti sanno come sistemare al meglio il trucco in poche mosse e finiscono per rovinarlo drasticamente o, addirittura, struccarsi del tutto.
Vi svegliamo alcuni metodi per ritoccare il make-up senza fare danni scorrendo in basso…
Ritoccare il make up senza struccarsi: i metodi infallibili
A fornire questi consigli beauty è la tiktoker Beatrice Gherardini: la ragazza, esperta di make-up e punto di riferimento per tantissime ragazze appassionate per via della sua chiarezza e disponibilità, ha dato qualche dritta ai suoi follower su come ritoccare il proprio trucco al meglio dopo tante ore. Vi riassumiamo i suoi segreti infallibili in materia dopo l’immagine…
La ragazza è partita con lo spiegare come ritoccare la base, lasciando spazio a due ipotetiche possibilità: la prima è quella di servirsi di un fondotinta compatto e picchiettarlo progressivamente mediante una beauty blender, spugnetta specifica per questa tipologia di operazione.
Dopo aver preparato il viso con il fondotinta, Beatrice consiglia di applicare una alla volta le altre polveri: in primis il bronzer, per dare alla pelle maggiore intensità, il blush, per conferirle maggiore vivacità e, infine, l’illuminante, per dare più luce complessiva al make-up.
La Content Creator, però, ha anche reso noto un secondo metodo per ritoccare il make-up in modo più risoluto: in questo caso, dovrete soltanto procurarvi uno spray fissante (di cui vi mostriamo un esempio nell’immagine) e spruzzarlo in grande quantità sul vostro viso. L’aspetto finale della pelle dovrà essere letteralmente bagnato: dopodiché, vi basterà picchiettare il prodotto in eccesso sempre con una beauty blender.
Il passaggio successivo e applicare nuovamente i prodotti per la base: in primis, il fondotinta (in questo caso va bene anche informato liquido), per poi procedere con correttore, cipria, bronzer, blush e illuminante. Per quanto concerne l’eye-liner e le sopracciglia, invece, vi basterà leggermente ritoccarle leggermente (e cono estrema delicatezza) rispettivamente con la penna e la matita apposita.
Per le labbra, invece, va fatto un discorso differente: fondamentale è non ripassare mai la tinta una seconda volta in quanto potrebbe andare a seccare quella precedente e creare delle fastidiose pellicine. Ciò che dovete fare invece è ripassare la matita sul contorno labbra e idratare il tutto con un burro cacao o un lip balm. Proverete ad applicare questi consigli?