Hai i capelli fini ma non vuoi rinunciare ad una acconciatura per l’estate? Questa è quella che fa per te

Hai capelli fini e danneggiati? Non scoraggiarti subito, esistono le acconciature giuste anche per te: ecco quella da provare quest’estate

Sono davvero numerose le persone che, ogni giorno, si trovano costrette a fare i conti con la piaga dei capelli estremamente fini e danneggiati. Una caratteristica già di per sé complicata da trattare, ma che spesso viene anche incrementata dai danni legati al cambio di stagione o, in alcuni casi, ad una haircare inadeguata…

acconciatura per capelli fini
Ecco un’acconciatura da provare se hai i capelli molto sottili (estetista.it)

Per quanto esistono diversi metodi per dare volume ad una chioma di per sé spoglia, bisogna assolutamente cercare dei prodotti che possano aiutarci a trattare la problematica: primi tra tutti, le maschere riparatrici, in grado di ristabilire i legami spezzati dei capelli, combattendo quindi fragilità e caduta (clicca qui per conoscere quella alle proteine). In certi casi, però, il singolo trattamento potrebbe non bastare.

Esistono, infatti, le cosiddette terapie d’urto, da realizzare non troppo spesso, ma in grado di creare benefici importanti a fronte di una situazione quasi catastrofica: tra i più comuni, ricordiamo le acque lamellari o, ancora, il cosiddetto filler per capelli.  Insomma, per trattare i capelli sottili esiste ormai veramente di tutto, ma se si ha voglia di acconciarli, qual è la soluzione ideale per evitare di perderne troppi a causa degli elastici o dei ferretti? Ecco un’ alternativa super trendy e rapida da realizzare…

Capelli fini? L’acconciatura del momento è perfetta per te

Chi ha detto che chi ha i capelli molto sottili deve rinunciare alle acconciature? Tutto è fattibile con doverose accortezze, ciò che è sempre importante ricordare è evitare soluzioni troppo drastiche, dunque che possano affaticare troppo la chioma. L’acconciatura che ti proponiamo oggi, al contrario, è perfetta per chi soffre di questa problematica, ma anche per chi non è particolarmente abile con la spazzola…

acconciatura per capelli fini
Ecco un’acconciatura da provare se hai i capelli molto sottili. Foto da TikTok @annaiannello (estetista.it)

Come puoi notare dall’immagine, questa acconciatura è davvero semplice e sfiziosa, oltre che super veloce da realizzare: la maggior parte dei capelli è lasciata sciolta dietro alle spalle, mentre i ciuffi anteriori in parte vengono sistemati dietro le orecchie, in parte arrotolati in piccole treccine. Ma come realizzarla nel modo corretto?

Per far sì che sia il più ordinata possibile, ti conviene lavare i capelli e lisciarli al massimo con la piastra: dopodiché, ti basterà dividere i ciuffi anteriori dal resto della chioma (da raccogliere preferibilmente con un mollettone), cospargerli di un prodotto fissante ed arrotolarli su sè stessi fino alle punte. Dovrai poi passarli dietro alle orecchie e fissarli con un piccolo elastico sotto la nuca, tirando il più che puoi per avere un effetto il più fissato possibile.

Dopodiché, libera la restante parte dei capelli dal mollettone e pettinali con cura: secondo ed ultimo passaggio da eseguire è quello di prelevare due piccolissime ciocche, sempre vicine alla parte già raccolta in precedenza ed arrotolarle in piccole treccine.  Nulla di troppo impegnativo o soffocante per i capelli fini, dunque ideale per chi vuole acconciarli senza infierire troppo sulla problematica: la proverai?

Gestione cookie