Hai sempre sognato una palette ombretti che comprendesse tutti i colori possibili immaginabili? Oggi esiste ed è proprio lei…
Truccare gli occhi è, secondo molti, la parte più importante del make-up: utilizzare l’ombretto giusto, infatti, permette di dare allo sguardo quella marcia in più in fatto di espressività ed intensità. Vi presentiamo la palette giusta per chi ama tanto sperimentare…
Partiamo col darvi alcune piccole nozioni: la forma e il colore dell’occhio sono molto importanti per stabilire quale tipologia di make-up che ci dona di più. Avere gli occhi incappucciati, a mandorla, rotondi e via dicendo, infatti, fa sì che si debba studiare il trucco in modo diverso, valorizzando parti quali palpebra mobile, fissa, ciglia e via dicendo in modo specifico.
La sfumatura degli occhi (ma non solo) comporta, invece, riflessioni sul make-up in fatto di colore: che voi abbiate gli occhi azzurri, verdi o marroni, dovete sempre valutare, in base ad alcune piccole regole (armocromia), quale combinazione di gradienti vi illumina maggiormente il viso rispetto ad altre. Ad oggi, vi rivediamo che potete finalmente sperimentare al massimo (e senza spendere troppi soldi) con questa palette ombretti…
Palette ombretti The Masterclass: ecco come usarla
E’ nota come The Masterclass la palette ombretti più virale in assoluto sui social e la potete trovare sul sito di Neve Cosmetics ad un prezzo di 34 euro. A primo impatto, vi sembrerà una palette molto classica, ma se imparerete ad usarla al meglio, scoprirete di avere tutti i colori possibili ed immaginabili a vostra disposizione. Ecco alcune indicazioni su come sfruttarne appieno le potenzialità…
Numerose influencer hanno deciso di acquistare questa palette ombretti e, dopo averla provata, non riescono più a farne a meno. Questo perché, dietro all’apparente semplicità, nasconde davvero un’infinita gamma di colorazioni per via della sua formulazione, studiata da Neve Cosmetics proprio per la miscelazione.
Di base, infatti, la palette presenta una serie di colori neutri e alcuni pop e luminosi, motivo per cui, a primo impatto, sembra quasi scarna. Se, però, darete subito un’occhiata al foglietto in dotazione (sulla destra nell’immagine), scoprirete come creare tantissimi gradienti in modo super semplice e veloce.
Vi basterà, infatti, imparare a leggere le istruzioni e capire come funzionano i colori: dopodiché, dovrete miscelare le polveri direttamente in cialda ed applicarle sulle vostre palpebre in base ai vostri gusti. Per fare un esempio concreto, per creare un ombretto aranciato, vi basterà mischiare il giallo e il rosso giocando con le quantità per regolare l’intensità. A dir poco incredibile!
Questo in quanto potrete addirittura ricreare un make-up con colori che sono apparentemente assenti nella palette The Masterclass. Dunque, potrete evitare di spendere tantissimi soldi in palette di ombretti che, magari, userete soltanto una volta e basta: con 34 € avrete tutti i colori del mondo a disposizione!