Come tutti i migliori capi d’abbigliamento, anche il tempo delle gonne a tubino tende a ripetersi con il passare degli anni tanto che – in fin dei conti – è sempre bene non disfarsi mai di questi oggetti: prima o poi tornano di moda!
Ebbene, il momento tanto atteso dalle gonne a tubino sembra essere arrivato: questo capo è infatti tornato alla ribalta donando al proprio guardaroba un tocco di tendenza anni ’90 arricchito da spacchi più o meno generosi, ma pur sempre in grado di aggiungere un po’ di fascino a qualsiasi outfit .
La gonna a tubino è dunque il classico che ha superato la prova del tempo ed è pronto a stupire ancora una volta con il suo design elegante e sartoriale, che abbraccia le curve nei punti giusti e trasmette raffinatezza e sicurezza. Ciò che rende la gonna a tubino così versatile è peraltro la sua invidiabile capacità di passare senza sforzo dal giorno alla sera con pochi semplici accorgimenti. Basterà abbinarla a una camicetta bianca e alle décolleté per un look professionale, oppure sostituire le décolleté con tacchi a spillo e aggiungere gioielli vistosi per trasformarlo immediatamente in un look da sera!
Come abbinare la gonna a tubino?
La gonna a tubino è un capo molto più versatile e senza tempo di quanto si possa pensare: come detto, che si tratti di andare in ufficio o di uscire per una serata in città, questa silhouette classica può essere abbinata in vari modi, a seconda del gusto personale e dell’occasione!
Per esempio, se volete adottare un look chic ma sofisticato, abbinate la gonna a tubino a una camicia bianca abbottonata. Inseritela nella gonna per un aspetto raffinato, oppure lasciatela libera per un’atmosfera più rilassata. Aggiungete accessori di rilievo, come degli orecchini vistosi o una cintura voluminosa, per rendere ancora più particolare l’outfit.
Se volete trasmettere sicurezza e femminilità, optate per l’abbinamento della gonna a tubino con un crop top aderente: questa combinazione crea un seducente equilibrio tra eleganza e modernità. Completate il look con tacchi o stivaletti per un tocco di glamour in più.
Per le giornate casual in cui il comfort è fondamentale, abbinate la gonna a tubino a una maglia oversize, con un look da completare con stivaletti o scarpe da ginnastica a seconda delle preferenze. A proposito di calzature, le décolleté sono sempre un’opzione classica che non manca mai di deliziare ogni outfit, ma non rinunciate comunque a sperimentare altri modelli di scarpe come sandali, mocassini o sneakers.
Qualche gonna a tubino da provare!
La collezione delle gonne a tubino per la prossima stagione è talmente ricca che abbiamo l’imbarazzo della scelta delle marche a cui attingere.
Tra i modelli più in vista per chi vuole una gonna a tubino in jeans, denim dark, c’è sicuramente la maxi skirt di Calvin Klein Jeans: costa circa 119 euro e propone una gonna molto lunga, adatta a look per tutti i giorni e tutte le occasioni.
Chi invece ama l’effetto pelle, può optare per quella in simil-pelle nero di Only: la Onlhanna Skirt è una gonna a tubino che costa meno di 40 euro e può donare un fascino in più al proprio look rock. Se si amano le lunghezze meno esagerate, la gonna a tubino wine di Mango è un’altra buona soluzione, disponibile per altro in varie colorazioni.
Il top dell’eleganza lo potete però raggiungere con la gonna a tubino e spacchi di Nife: cosa circa 125 euro ed ha una silhouette raffinata arricchita dalla presenza di quattro bottoni in vita.