Gli ombretti migliori da indossare in estate, senza rischio di sbavature e colature.

Capita a che a voi di trovarvi  con il trucco colato, l’ombretto che va via dopo poche ore o che si fa a chiazze e magari glitter che vanno in giro per tutto il viso? Ok manteniamo la calma, succede a tutte noi in estate. La buona notizia è che possiamo evitare tutto questo con dei piccoli trucchetti e scegliendo degli ombretti di buona qualità.

Hai mai sentito parlare degli ombretti waterproof? Ebbene sono l’ultima frontiera per abbattere il problema caldo/ make-up. Se ancora non li conosci vedrai che non potrai più farne a meno e ti sentirai curata e bella anche con le temperature più elevate.

Ombretti resistenti all’acqua e lunga tenuta: la soluzione per il make-up in estate (Estetista.it)

L’estate porta con se colori vibranti e glam quindi una buona selezione di ombretti ti aiuterà a sperimentare diversi look audaci, luminosi e metallici da indossare nelle calde giornate afose fino alle fresche feste notturne a prova di sbavatura! Come fare? La risposta è certa, bisogna sperimentare gli ombretti waterproof.

La scelta perfetta per l’estate

Il make-up waterproof è realizzato di solito con ingredienti specifici che garantiscono una lunga durata, resistenza all’acqua e quindi hanno una resa impeccabili anche in situazioni più estreme. Se il tuo obbiettivo è puntare sullo sguardo puoi scegliere tra diverse texure: crema, stick o liquidi ma tutti si applicano e si sfumano facilmente esaltando il tuo sguardo.

ombretti waterproof
Estetista.it

Per far durare il nostro make-up a lungo possiamo anche ricorrere a qualche trucchetto. Come prima cosa ricordiamo di preparare sempre la palpebra all’ombretto, quindi non dimentichiamoci del primer, il cui scopo è quello di fissare e far durare più a lungo il trucco. Se si utilizza un ombretto in crema, meglio applicare prima sulla palpebra un velo di cipria fissante oppure di ombretto in polvere.

L’unica accortezza da tenere, nella stesura di un ombretto waterproof è quella sfumare immediatamente con un pennello morbido o con le dita, perché una volta asciutto non sarà più possibile sfumarlo.

Gli ombretti da provare a prova di caldo

Tra tutte le novità di quest’anno il mercato waterproof ha lanciato prodotti sempre più innovativi e attenti anche agli ingredienti. Tra i migliori segnaliamo:

24 Ore Color Power di Deborah

Uno degli ultimi arrivati in casa Deborah Milano ma destinato a diventare un must. Grazie al suo pratico formato stick, l’applicazione risulta semplice e morbida. Le tonalità più chiare possono essere utilizzate come punti luce sulla palpebra fissa, mentre le più scure possono essere utilizzate anche come matite o eyeliner, disegnando un tratto lungo la linea delle ciglia superiori. Disponibile in 10 nuance, è il prodotto ideale per accompagnarti anche nelle giornate più intense e nelle situazioni più estreme.

Estetista.it

Eye Tint di Giorgio Armani

La texture dell’ombretto liquido Eye Tint è talmente confortevole e facile da applicare che viene apprezzato anche da chi utilizza solitamente ombretti in polvere. La sua formula a base d’acqua si adatta istantaneamente alla pelle e dura dalla mattina alla sera. Consente di personalizzare ogni tipo di look, spaziando da un tocco di eleganza glamour a un effetto luminoso e naturale. È possibile anche utilizzarlo come eyeliner per creare un look smokey eyes.

Estetista.it

Powder Kiss Soft Matte Eye Shadow di MAC Cosmetics

La formula in crema di questi ombretti MAC si sfumano facilmente e si applicano in modo uniforme sulle palpebre per una sensazione di confort vellutata e molto elegante. Grazie alla tecnologia soft focus filter offre un effetto sfumato ma intenso dalla durata di 24 ore.

Estetista.it

Infine non dimenticare mai di rimuovere il trucco, e se hai qualche difficoltà con gli ombretti waterproof, più resistenti dei classici, prova con i struccanti bifasici: costituiti da molecole acquose e oleose, e poco aggressivi per la pelle sensibile, sono in grado di sciogliere con delicatezza anche il trucco più resistente lasciando la pelle pulita dalle impurità.

Gestione cookie