Sta facendo impazzire tutte il nuovo bizzarro segreto di make-up: le beauty blogger mettono il fondotinta nell’acqua, svelato il motivo
Il mondo del make-up ormai non ha più segreti. Un settore in continua evoluzione, che vive grazie al seguito sempre più ampio di appassionate in tutto il mondo. Se un tempo si trattava puramente di un modo per coprire e camuffare piccoli difettucci facendo sentire ognuna a suo agio con il proprio aspetto, oggi si è trasformata in una vera forma d’arte che coinvolge professionisti e non.
Se da una parte c’è chi ha scelto di studiarne ogni segreto diventando un make-up artist, ci sono dall’altra parte milioni di donne che scelgono quotidianamente di impiegare parte del loro tempo nello scoprire e testare tutti i possibili ‘hacks’. A contribuire a questo fenomeno si è aggiunta sicuramente la diffusione dei social, che ha portato alla facile condivisione di consigli e trovate in breve tempo rese virali.
Una di queste negli ultimi mesi ha letteralmente spopolato, invogliando tantissime esperte di bellezza a provarne l’efficacia sulla propria pelle. Si tratta di un’idea per rendere la base del make-up praticamente ‘no-transfer’ e dunque più duratura nel corso della giornata, soprattutto se a contatto col sudore. Su Tik Tok tutte stanno mettendo il fondotinta nell’acqua, il risultato ha dell’incredibile.
Fondotinta ‘no-transfer’ in un minuto: il trucco di make-up da provare per l’estate
Quando i primi caldi iniziano a farsi sentire significa solo una cosa: il make-up inizierà a colare. Non appena l’estate porterà all’innalzarsi delle temperature, far mantenere il trucco intatto quando il sudore bagna il viso sembrerà un’impresa impossibile. In questo momento più che mai dunque, può risultare utile mettere alla prova il trucchetto giusto proveniente dal web, grazie al quale si potrà ottenere in un attimo un fondotinta ‘no-transfer’ efficace.
Come ha dimostrato la seguitissima blogger Helin Doski sul suo canale TikTok, tutto ciò che bisognerà fare sarà prendere un bicchiere e riempirlo per metà con dell’acqua. Al suo interno si dovranno poi versare alcune gocce di fondotinta. Con un pennello si dovrà poi mescolare bene fino ad ottenere un composto piuttosto omogeneo. Si procederà infine con l’applicazione sul viso, stendendo il prodotto che andrà poi sfumato picchiettando una beauty blender (la spugnetta per fondotinta).
Una volta fatto ciò, si può scegliere di lasciare il fondotinta da solo come base o di opacizzarlo grazie ad una cipria, procedendo poi ad un trucco leggero e adatto per le giornate estive. La magia è pronta a rivelarsi: questa particolare applicazione renderà il fondotinta in grado di non trasferire i liquidi e le componenti oleose. Basterà dunque fare una prova con uno scottex per rendersene conto: poggiandolo sul viso non resterà praticamente alcuna traccia del fondotinta, per un trucco impeccabile anche nei mesi più caldi.