Gli effetti della crema intima sul viso: ecco spiegata la tendenza di qualche tempo fa, lanciata da una famosa imprenditrice

Un noto personaggio pubblico ha ammesso di mettere sul viso una famosa crema intima, ma cosa succede se lo facciamo? La spiegazione

I social possono rivelarsi, allo stesso tempo, un potenziale supporto nella vita quotidiana, ma anche un gran controsenso. Sulle piattaforme più amate, quali Instagram e TikTok, letteralmente tutti possono parlare di qualsiasi cosa, motivo per cui si può incorrere il rischio di riportare, talvolta, informazioni inesatte o incomplete. Questo molto spesso accade nell’ambito beauty.

effetti crema intima sulla pelle
Crema intima sul viso, perché tutti ne parlano (estetista.it)

Talvolta, ad esempio, si diffondono a macchia d’olio dei veri e propri metodi fai da te per che, in certi casi, sono del tutto innocui, d’altra parte non possono essere considerati così “sicuri” ed adeguati. Tra i primi, ad esempio, troviamo la recente tendenza di applicare un primer viso prima di spruzzare il profumo, in quanto andrà ad allungarne notevolmente la durata (clicca qui per saperne di più).

Tra le credenze a cui, al contrario, non si dovrebbe dare troppo credito vi è quella per cui le creme specifiche per emorroidi andrebbero a ravvivare la zona del contorno occhi. In questi casi, ad esempio, bisognerebbe cercare un attimo di discernere cosa è più o meno credibile e muoverci di conseguenza (clicca qui per scoprire altri falsi miti nel mondo beauty). Recentemente, si sta parlando di un’altra tendenza beauty, portata in voga da un’imprenditrice molto famosa proprio in questo settore.

Crema intima, cosa succede se la mettiamo sul viso

Parliamo dell’imprenditrice Huda, fondatrice dell’omonimo marchio, specializzato in make up. La donna, nel 2016, ha condiviso con i suoi follower uno dei suoi segreti per mantenere la sua pelle sempre giovane e bella: a quanto pare, applica spesso della crema intima sul viso in quanto sarebbe un’ottima alleata per combattere i segni del tempo. Ma quanto c’è di vero in questo?

huda tendenza crema intima
L’imprenditrice Huda mette la crema intima sul viso. Foto da IG @huda (estetista.it)

Huda non avrebbe motivo di mentire ai suoi follower, soprattutto su un argomento di questa natura. Di conseguenza, è reale l’azione benefica che la crema intima attuerebbe sulle rughe. Questo sarebbe anche attestabile dalla composizione di questo prodotto: tra gli ingredienti della Vagisil, ad esempio, che l’imprenditrice specificamente applica sul viso, c’è la lidocaina, anestetico locale che potrebbe svolgere una sorta di effetto lifting sulle rughe più superficiali.

Di fatto, però, le creme intime non nascono per la cura della pelle del viso e possiedono degli ingredienti che non dovrebbero essere utilizzati in tal senso. Per questo motivo, evitate di applicare sieri o creme che non siano specifici per il volto, perché a lungo andare, potreste comunque notare degli eventuali risvolti negativi sulla cute.

E voi avevate sentito parlare di questo trend? Che ne pensate?

Gestione cookie