Gli attori piangono a comando grazie a questo trucchetto make up (e non sono lacrime artificiali)

Come fanno gli attori a piangere al momento giusto nei film? Il trucco sta in un rossetto, ma non si mette sulle labbra: ecco i dettagli

Il make up è un mondo davvero incredibile, oltre che tutto da scoprire. In commercio ormai esistono un’infinità di prodotti volti a soddisfare la più ampia gamma di desideri e necessità: certo è che questo settore, talvolta, viene in soccorso a necessità oggettive, che aiutano a migliorare la qualità di vita in modo considerevole. Vi forniamo ulteriori dettagli scorrendo in basso…

rossetto che fa piangere attori al cinema
Come fanno gli attori a piangere a comando? Il trucco è nel make up (estetista.it)

Come è noto a tutti, il mondo dello spettacolo e del cinema è quasi sempre ben miscelato col make up: d’altronde, su un set cinematografico è praticamente impossibile non trovare figure come costumisti, hair stylists e make up artists che, con le loro competenze ed abilità, rendono da dietro le quinte il prodotto finale sempre più realistico e godibile. L’apporto del trucco, però, è più importante e significativo di quel che si possa pensare.

Questo non soltanto perché i truccatori preparano gli attori ad ogni scena in modo sempre super rapido ed impeccabile, permettendo loro di trasformarsi in modo a dir poco impressionante, ma anche perché forniscono piccoli espedienti per guidarli in reazioni quasi “a comando”. Un esempio pratico è il cosiddetto Tear Stick, che consente agli interpreti di produrre lacrime in qualsiasi circostanza…

Tutto sul Tear Styck, il rossetto indispensabile agli attori

Se pensavate che gli attori fossero realmente in grado di piangere all’occorrenza, siete davvero sulla strada sbagliata. Ad oggi, infatti, esiste un metodo davvero rapido e funzionale per guidare gli interpreti al pianto comandato e a produrla è il brand KryoLan, specializzato proprio in prodotti specifici per il mondo cinematografico. Ma soffermiamoci sul Tear Stick

tear stick, rossetto che fa piangere
Come fanno gli attori a piangere a comando? Il trucco è il Tear Stick. Foto da kryolan.it (estetista.it)

E’ conosciuto come Tear Stick  e ha la forma di un rossetto, ma in realtà non è proprio così. Si tratta, infatti, è uno stick composto prevalentemente in cera e ingredienti naturali, quali mentolo ed estratti di canfora. Ebbene, questo prodotto ha la capacità di stimolare la produzione di lacrime naturali svolgendo un singolo gesto.

Il Tear Stick va applicato sulla pelle, per l’esattezza a circa 15 mm al di sotto degli occhi. Ma come fa a produrre lacrime in pochi secondi? Ebbene, a dare l’apporto decisivo al prodotto sono proprio i vapori di mentolo e canfora, che risaliranno lungo l’occhio e provocheranno la formazione di lacrime.

Moltissimi influencer hanno testato il prodotto su TikTok, rendendolo virale in pochissimo tempo: lo stick, infatti, funziona davvero molto bene e non ha deluso le aspettative. Inoltre, è anche alquanto economico: sul sito di KryoLan, infatti, lo troverete a poco meno di 9 euro.

Gestione cookie