Avete mai sentito parlare della Glazed donut nails, o Glazed nail art? Si tratta di una tendenza delle unghie che sta spopolando grazie alla nail artist di Hailey Bieber.
In questo approfondimento cercheremo di comprendere per quale motivo la Glazed nail art sta spopolando e quali sono i passaggi che dovete fare per replicare la manicure effetto glassa. Vedremo insieme qual è il trucchetto più importante a cui dovreste prestare la giusta attenzione e come ottenere il massimo successo da questa tendenza nelle unghie mania!
Tale opera artistica, che a qualcuno potrebbe apparire esagerata, sta invece spopolando non soltanto tra le star, in quanto è davvero pratica e super resistente. Ciò che può sembrare ad un primo impatto eccessivo, si rivela spesso il miglior modo non solo per apparire, ma anche per preservare il più a lungo possibile le proprie unghie da traumi di vario genere.
Ma vediamo subito come poterla ricreare anche a casa, per le più esperte, e a cosa fare attenzione quando siamo in un salone specializzato!
Glazed nail art, una moda da non perdere di vista!
Cominciamo subito con il rammentare che quando si parla di unghie mania, la manicure cromata è certamente una delle mode che sta andando per la maggiore. Versatile (si può abbinare sia a smalti caldi e invernali, che a nuances pastello), la tendenza si presta a valorizzare molto bene la nail art in qualsiasi stagione, apportando un tocco glassato che ha fatto la fortuna di alcuni artisti nail.
Un esempio ci è offerto dalla nail artist di Hailey Bieber, Zola Ganzorigt, una professionista che ha pubblicato una serie di tutorial con cui ha reso le Glazed donut nails famose in tutto il mondo, condividendo altresì quale sia il rituale per poterle realizzare fai-da-te, a casa propria.
Curiose di scoprire come fare?
Come ottenere delle unghie cromate perfette!
Secondo la nail artist, una volta che si è realizzata la propria la nail art, il segreto è stendere il prodotto con correttezza. Che si scelga di utilizzare una chrome pen, sia che si decida di impiegare una polvere cromata con relativo applicatore, il segreto per una manicure fai-da-te è quello di fare attenzione ai tempi di polimerizzazione del top coat.
Di fatti, affinché la stesura risulti omogenea, il top coat non dovrà essere né troppo asciutto, né troppo poco. Ma che cosa significa tutto ciò?
Il trucchetto a cui facevamo cenno in apertura di questo approfondimento è quello di dimezzare le tempistiche consigliate, riducendole a 30 secondi se di solito sono 60, a 1 minuto se sono 2, e così via. Così facendo, la base trasparente su cui applicare la polvere non sarà troppo appiccicosa, ma nemmeno così asciutta da non “attrarla” alla superficie.
Conclusa l’applicazione della polvere cromata, non bisognerà fare altro che sigillare il tutto con un’ulteriore passata di top coat, al fine di rendere la propria manicure ancora più durevole nel tempo.
I prodotti per la propria Glazed nail art
Quali prodotti utilizzare per realizzare la propria Glazed nail art? Le polveri cromate che potete acquistare in commercio sono numerosissime, e il prezzo è davvero convenientissimo, eliminando così qualsiasi alibi che vi sta separando dalla conquista di una bellissima manicure.
Per esempio, non potete perdere la polvere cromata per unghie in 6 colori pastello Illuva o, se desiderate una scelta ancora maggiore, la polvere cromata in 14 colori Duufin. Acquistate poi un bel gel polish, base e top coat, come quello di Layla e, per suggellare il tutto, una lampada LED Unghie UV Professionale.
Fateci sapere come è andata!