Glass skin, la tendenza coreana sta spopolando: mai vista una pelle così luminosa

Cos’è la glass skin? La nuova tendenza arriva dall’Asia ed è diventata virale in tutta la penisola. Ecco come ottenere una pelle perfetta.

Dall’Oriente, e in particolare dalla Corea, arrivano spesso incredibili novità in fatto di skincare. Le giovani coreane, ormai si sa, sono super attente alla cura e alla bellezza della pelle, che preparano con infiniti passaggi e prodotti appositi. Proprio dal Paese orientale arriva la nuovissima tendenza in fatto di pelle: la glass skin. Ecco che cos’è e come fare per ottenerla.

Glass skin cos'è
La tendenza della glass skin arriva direttamente dall’Asia – Estetista.it

Come suggerisce il termine stesso, glass skin significa “pelle di vetro”. Questo termine sta ad indicare una pelle non necessariamente perfette ma perfezionata, estremamente curata e sana. Per ottenerla è importante eseguire passaggi di skincare ben precisi, utilizzando appositi prodotti e accortezze non da poco. Con il make-up non è possibile ricreare la pelle di vetro, ecco perché è importante conoscere i prodotti giusti per raggiungere il risultato.

Attenzione, la tendenza della glass skin non ricerca la perfezione effetti filtro. L’obiettivo, infatti, non è quello di avere una pelle senza imperfezioni ma quello di ottenere una cute sana e curata, rimpolpata e ben idratata. Ecco perché è importante concentrarsi in tutti quelli che sono i passaggi prima del make-up, e cioè quelli della skincare quotidiana.

Glass skin, tutti i passaggi per una pelle perfetta

A suggerirlo è Alicia Yoon, esperta di pelle di origini coreane, che ha fondato un brand dedicato proprio alla glass skin. Come riportato da elle.com, la Yoon suggerisce alcuni step e prodotti che non devono mai mancare nella skincare quotidiana (sia al mattino che alla sera) per ottenere una pelle di vetro. Ecco quali sono.

Glass skin tutti i prodotti da usare
Il siero è uno dei prodotti principali per ottenere una glass skin – Estetista.it
  • detergente. Mattina e sera, il viso va deterso con un detergente apposito o un’acqua micellare. In commercio ne esistono moltissime e studiate anche per le pelli più esigenti, come quelle a tendenza acneica o quelle più sensibili e reattive.
  • essenza. Dopo il tonico e prima della crema va applicata l’essenza. Si tratta di un siero specifico che va a penetrare nella pelle fino in profondità, con l’obiettivo di prevenire l’invecchiamento cutaneo.
  • crema. Diversa per il mattino e per la sera, l’esperta consiglia di utilizzare il retinolo prima di mettersi a letto e la protezione solare prima di uscire di casa.
  • esfoliazione. Una o due volte a settimana, fare uno scrub al viso è una buona abitudine. In questo modo la pelle sarà più omogenea e spariranno non solo il grigiore ma anche eventuali macchioline e discromie.

Ecco gli step per ottenere la glass skin che sta spopolando nell’ultimo periodo.

Gestione cookie