Giulia Salemi su un aereo per 8 ore: quello che fa ha dell’incredibile

Ansia e paura per i lunghi viaggi in aereo? Potresti fare come Giulia Salemi e goderti il viaggio in maniera rilassata!

Contiene link affiliato

Avete mai fatto un lungo viaggio in aereo? Può essere un’esperienza piuttosto logorante. L’idea di passare tanto tempo seduti può innescare una combinazione di noia e ansia. Le prime ore sembrano passare lentamente, tre il guardare fuori dal finestrino o cercare di trovare una posizione comoda. L’ansia potrebbe aumentare mentre siamo in uno stato di quasi totale inattività.

Giulia Salemi in aereo
Cosa fare nei viaggi lunghi? Ce lo insegna Giulia! – IG Ufficiale @giuliasalemi (estetista.it)

Certo, potremmo cercare di combattere la noia guarda un film o cercando di dormire ma non sempre ci si riesce. L’ideale sarebbe un’attività rilassante che riuscisse a tenere a bada la noia, l’ansia e ad “accelerare il tempo”. Perché non approfittare delle ore di viaggio per prenderci cura della nostra pelle? È quello che è fatto Giulia Salemi. L’influencer ha approfittato di un lungo viaggio di 8 ore per regalare alla sua pelle un trattamento al collagene.

Trasformare il tempo in cura della pelle: ecco come

Scegliere di fare una bella maschera viso durante il viaggio è una delle idee più intelligenti per cacciare via lo stress.Tra le varie opzioni di beauty routine, infatti, l’uso della maschera non richiede particolari sforzi e permette di regalarsi un momento di coccola anche in un contesto scomodo. L’influencer ha mostrato sui social una maschera al collagene, in particolare la Bio-collagene Real Deep Mask di Biodance. Ma perché proprio il collagene?

Cura della pelle
Bio-collagene Real Deep Mask: una fonte di collagene (estetista.it)

Parliamo di una proteina fondamentale per la struttura della nostra epidermide. Rappresenta quasi 80% della pelle e svolge un ruolo cruciale nel mantenerla elastica, tonica e idratata. C’è da considerare, infatti, che la produzione di collagene nel nostro corpo diminuisce man mano con il passare del tempo. Questo può portare a segni di invecchiamento precoce come rughe, cedimenti cutanei e disidratazione. Usare il collagene quindi, conferisce alla pelle numerosi benefici.

Uno dei principali vantaggi del collagene è la sua capacità di trattenere l’acqua. Applicando la maschera durante il viaggio si può contrastare la disidratazione che è particolarmente comune durante i voli lunghi, dove l’aria è estremamente secca. La pelle assorbirà l’umidità dalla maschera e sarà più fresca e tonica. Anche l’elasticità è un beneficio di questo tipo di maschera. Col tempo, questa sorta di rete di collagene che sostiene la nostra pelle può perdere la sua forza, causando rughe. Il collagene viene in nostro aiuto compattando la pelle.

Non va dimenticato l’effetto rimpolpante immediato. Dopo solo 20-30 minuti di applicazione, la pelle appare più distesa, fresca e luminosa. Questo è particolarmente utile quando affrontiamo un viaggio e abbiamo la pelle stanca a causa di mancanza di sonno o stress. Da non sottovalutare è anche il senso di relax e benessere che ci regala la maschera. Il semplice atto di prendersi cura della nostra pelle può ridurre i disagi del viaggio creando una sorta di rituale calmante anche in un ambiente non proprio ideale. Essendo una maschera utilizzata soprattutto per la notte, non ci sono problemi ad averla sul viso per molte ore così come ho fatto la Salemi.

Una volta terminato il trattamento, non basterà fare altro che rimuovere la maschera, massaggiare il siero residuo e godersi tutti i benefici ottenuti. Dunque, la prossima volta che dovrai fare un lungo viaggio perché non valuti l’idea di prenderti cura di te stesso? Arriverai a destinazione molto più rilassato!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati estetista.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Gestione cookie