La passione per il make up di Giulia Salemi non è una novità ma questa volta lo shopping non ha dato i suoi frutti, commettendo un errore che è molto comune ma che è doveroso evitare.
La nota influencer piacentina non è nuova in quanto a “follie”. Tramite i suoi social i suoi numerosi fan sono abituati a seguirla nei suoi shopping sfrenati di cui non fa mistero. Ma questa volta la cara Giulia Salemi ha proprio sbagliato e la sua passione per trucchi e make up non è servita a salvarla da un evidente sbaglio di nuance. E’ interessante quindi capire di cosa si tratta e cosa fare per non commettere lo stesso errore quando ci rechiamo in profumeria.
La scorsa primavera la Salemi aveva già catturato l’attenzione per aver documentato sui social il suo giro di shopping da Sephora di Los Angeles dove aveva speso una cifra spropositata in make-up. Dopo aver partecipato al Coachella infatti si era data a spese folli spendendo più di 600 dollari nella famosa profumeria. “Spero di aver scelto i colori giusti” aveva commentato le foto che la ritraevano con i sacchetti ricolmi di prodotti di bellezza. Purtroppo la scelta dei colori non è stata proprio azzeccata, soprattutto per quanto riguarda l’acquisto del duo contour a marchio Patrick Ta acquistato proprio a Los Angeles.
Il colore sbagliato scelto da Silvia Salemi: cosa è successo?
La ex gieffina è solita tenere aggiornati i suoi fan tramite i social, dove conta quasi due milioni di followers, ed è proprio in uno dei suoi ultimi video che la Salemi prova in anteprima Major Sculpt Creme Contour E Powder Bronzer Duo di Patrick Ta, brand che ancora non è presente in Italia, lasciando i suoi fan un po’ perplessi. Dopo aver applicato il prodotto, che è un duo di bronzer perfetto per scolpire e scaldare l’incarnato, si nota subito come il colore scelto risulti veramente troppo scuro per il tono della sua pelle, creando un effetto “maschera” troppo evidente e per nulla naturale. In effetti può essere un errore abbastanza comune quello di sbagliare nuance. Infatti il bronzer deve essere solo di una o due tonalità più scure della pelle per non esagerare nel colore e compromettere il vostro make up.
Spesso infatti si tende ad esagerare con il bronzer pensando che sia giusto scegliere nuance molto scure per scolpire il volto. Invece il colore si deve armonizzare con il vostro incarnato e sottotono della pelle per non appesantirvi e addirittura invecchiarvi. Il duo contour di Patrick Ta quindi non c’entra nulla con l’errore della Salemi, ma anzi, sarebbe stato un’acquisto interessantissimo da provare visto che negli Stati Uniti sta spopolando ed è veramente un brand che attendiamo con ansia anche qui in Italia.
Patrick Ta beauty anche in Italia?
Se non conoscete questo brand forse è perché in Italia non è ancora in vendita. Si tratta in realtà del sogno imprenditoriale di un makeup artist delle celebrities, tra cui Gigi Hadid, Emily Ratajkowski, Camila Cabello e Adriana Lima, che nel 2019 ha lanciato Patrick Ta Beauty oggi uno dei marchi più apprezzati e seguiti in America. La mission seguita dai suoi cosmetici è quella di esaltare la bellezza naturale delle donne. I prodotti must have sono il blush duo Double-Take Crème & Powder Blush, la palette occhi rosata Major Dimension II Rose e Major Sculpt Creme Contour E Powder Bronzer Duo, il prodotto usato da Giulia Salemi, perfetto per scaldare l’incarnato, ma scegliendo la colorazione adatta a noi, non come ha fatto la nostra influencer.
Purtroppo non è dato sapere se e quando arriverà in Italia il marchio di cosmetici Patrick Ta, ma visto l’exploit dei prodotti è probabile che presto potremo vedere anche noi in vendita da Sephora (uno dei canali di maggioranza dove sono in vendita i suoi cosmetici) anche qui in Italia i suoi prodotti.