Giulia De Lellis le sta amando. Sono le gonne più vendute degli ultimi mesi. Fresche e versatili

Se cerchi una soluzione per i tuoi outfit che includa una gonna fresca, radiosa e versatile, in perfetto equilibrio tra comfort e stile non puoi lasciati sfuggire quello che è un capo chiave da sfoggiare in tantissime occasioni differenti.

Come spesso accade, i trend partono dai suggerimenti dei più noti influencer o dalle celebrities che sfoggiano look che diventeranno poi un must di stagione. E’ quello che sta accadendo per le gonne midi in satin. Un trend che qui in Italia sta diventando molto popolare, neanche a farlo apposta, grazie alla nota influencer Giulia de Lellis, che nelle sue ultime stories si mostra proprio con una gonna in satin rosa. Ma vediamo perché puntare su questo capo.

gonne estive più ricercate
Estetista.it- Le gonne più amate dell’estate, anche da Giulia de Lellis

Nell’ultimo periodo si è parlato molto di Giulia De Lellis per via di alcune gaffe, che gli utenti del web, come al solito, notano e non perdonano. In ordine di tempo, la nota influencer, si è fatta criticare per aver condiviso nelle sue stories un testo di canzone che doveva essere di Lana del Rey ma che invece (voluto o per sbadataggine) era di i Louis Armstrong. 

Critiche molto dure sono arrivate anche in seguito alla foto pubblicate con il compagno dove posano con il capo dello Stato, Isaac Herzog, e con le forze di difesa israeliane. Ma tornata in Italia la De Lellis è tornata a farsi apprezzare con quello che, indubbiamente, non può essere criticato, ovvero i consigli di stile. Per cui, quando nelle ultime storie ha dichiarato di amare alla follia le gonne midi in satin, non potevamo far passare in osservato quello che sta diventando un vero e proprio trend.

Gonne in satin: il trend definitivo dell’estate e non solo

Il satin, tessuto lucido e morbido al tatto, chic e sofisticato ma anche perfetto per dare un tocco glamour ai nostri outfit quotidiani sta conquistando davvero tutti. Con una grande varietà di modelli e colori tra cui scegliere, il satin si adatta a molte forme e stili. Tra i colori più in voga ci sono il rosa, il rosso, il blu, il nero e il verde, ma anche i toni pastello e quelli neutri come il beige e il grigio o le stampe animalier.

Credits @giuliadelellis103
(Estetista.it)

Ed è proprio il rosa che, grazie anche all’impulso cinematografico dell’ultimo periodo con il film Barbie, ha catturato l’amore di tanti, compresa Giulia de Lellis, che ha dichiarato di amarla alla follia. E come dargli torto visto che oramai la gonna in satin si può considerare un pezzo furbo e passe-partout da avere sempre a portata di mano.

La gonna in satin risulta infatti perfetta per i giri in città e per gli aperitivi al mare, per un office look e per gli eventi mondani. La sera invece, le gonne in satin trovano spazio insieme a top, mules, sandali o anche blazer, décolleté. Quindi un capo che ci accompagnerà per tutta l’estate ma che possiamo tranquillamente indossare fino all’autunno o inverno con maglioni e sneakers o stivali.

Quali sono i modelli su cui puntare

Il taglio più popolare della gonna in satin è quello midi, che possiamo trovare in una vasta varietà di colori, persino neon. C’è anche la gonna di raso a tutta lunghezza, a pieghe, a portafoglio oppure arricchite di strass. Questa varietà permetterà di trovare sicuramente il giusto modello più adatto al nostro tipo di corpo.

Estetista.it

Anche l’abbinamento con accessori giusti può fare la differenza. Se si vuole un look elegante e sofisticato, si possono indossare scarpe con tacco alto e una borsa chic. Per un look più casual, invece, si possono scegliere sandali bassi e una borsa a tracolla. Inoltre bisogna tenere presente che questo tessuto si sposa bene con il cotone, ma anche con i filati in maglia. Perfetta anche con una giacca in jeans o una felpa per il prossimo autunno.

Estetista.it

Insomma c’è veramente l’imbarazzo della scelta e le opzioni sono davvero tante. Siamo sicure che questo trend andrà avanti ancora per molto, quindi possiamo anche approfittare dei saldi estivi per acquistare questo capo che sicuramente ci sarà molto utile nel districarci nell’eterno dilemma del “cosa mi metto?”.

Gestione cookie