Il suo nome è indissolubilmente legato alla creazione di abiti meravigliosi per lei e per lui. Tuttavia, il brand Giorgio Armani è evidentemente molto altro.
Consapevole di ciò, qualche giorno fa è stata svelata Giorgio Armani Neve, una collezione che cerca di interpretare con classe il mondo dello sci, attraverso i canoni stilistici del designer milanese.
L’evento non poteva che trasformarsi in uno show da ricordare: non solo lo stesso Giorgio Armani si è mostrato a sorpresa all’Hotel Palace di St. Moritz, dove si è tenuto l’evento, ma ha altresì coinvolto tanti ospiti vip che hanno assistito al lancio della nuova collection Giorgio Armani Privé Haute Joaillerie.
La collezione Giorgio Armani Privé Haute Joaillerie
La collezione di alta gioielleria di Giorgio Armani sembra voler puntare il proprio approccio sulla semplificazione delle linee, che si fanno più geometriche, con l’uso libero e insolito delle gemme. La particolarità del design è poi resa ancora più unica da una tecnica di incastonatura invisibile, che crea motivi pavé dando così risalto al colore delle pietre preziose utilizzate nella collezione.
A proposito di pietre, la collezione prevede tre serie monocrome: blu con zaffiri e diamanti abbinati all’oro bianco, verde con tzavoriti e diamanti abbinati all’oro giallo, rossa con rubini e diamanti abbinati all’oro rosa.
Ciascuna delle serie comprende un set con orecchini tondi a lobo e pendenti, un collier con ciondolo removibile, un bracciale, un anello e una spilla.
Tornando all’evento, l’iniziativa è di quelle da ricordare. All’Hotel Palace la cerimonia si è aperta con la band Superfly, che ha lasciato spazio a Jack Savoretti, che si è anche esibito in un duetto con Gianna Nannini. La serata si è poi chiusa con un dj set a cura di Graziano Della Nebbia.
Per quanto riguarda il futuro a breve termine, le creazioni dell’alta gioielleria di Giorgio Armani saranno ora esibite fino al prossimo 27 dicembre presso la boutique Armani di Zurigo, mentre dal 27 dicembre all’8 gennaio torneranno a St. Moritz, nella boutique della maison. Si andrà poi a Parigi dal 18 al 30 gennaio, in occasione della settimana dell’Haute Couture. Da fine gennaio, invece, la collezione ritornerà a Milano.
Insomma, un’invasione pacifica e di grande qualità nel mondo dell’alta gioielleria, che ha ottenuto un immediato e positivo riscontro da parte dei presenti e di tutti gli appassionati del brand milanese e dei gioielli di lusso.