Gioielli per l’estate 2023: non puoi perderti queste 7 tendenze

Se ancora non avete compiuto i primi passi verso l’estate 2023 e ritenete che il vostro guardaroba sia ancora carente di qualche accessorio, nessun timore: nelle prossime righe abbiamo infatti condiviso con voi quali sono alcuni dei migliori gioielli da sfoggiare nel corso della prossima bella stagione.

Come vedremo, da quelli più scenografici a quelli più nostalgici, da quelli più minimalisti e a quelli più voluminosi, gli accessori che potrete utilizzare per l’estate 2023 sono davvero numerosi e in grado di rispecchiare tantissime tendenze.

7 trend sui gioielli estivi
Estetista.it

Nelle prossime righe abbiamo cercato di condividere insieme a tutti i nostri lettori 7 tendenze che vi suggeriamo di non sottovalutare: potrebbero essere la vostra migliore opzione in vista di un’estate da vivere alla grandissima!

1 Tante collane stratificate

Cominciamo dalla tendenza ad utilizzare più collane, stratificate: più accessori che possono essere far scesi a cascata sul décolleté, secondo una chiave originale e facilmente personalizzabile. Fa così Chanel, che permette a tutte le donne di intrecciare fili dorati con charms, catene, lucchetti e molto altro ancora.

2 Pietre colorate? Si, grazie!

tendenze gioielli estivi
Vi perderete qualcuna di queste tendenze? – Estetista.it –

Una seconda tendenza che riteniamo possa andare per la maggiore nei prossimi mesi è il ricorso massiccio alle pietre colorate, con un tocco di vintage. È quello che fa Louis Vuitton, che utilizza delle pietre (non necessariamente preziose) per arricchire il look delle proprie donne, strizzando l’occhio allo stile gitano.

3 Non è ancora finita l’era dei choker

Tra i trend che faranno la loro parte durante la prossima estate c’è anche il choker, la collana da portare stretta intorno al collo. Non si tratta di un accessorio recente (chi ha la memoria più lunga ricorderà che era esploso nei 2000), ma che ora può essere riproposto in chiave logata e scintillante, come fa Blumarine.

4 Monorecchino, meglio se voluminoso

Per quanto riguarda le orecchie, uno dei trend più in voga è quello dei monorecchini, soprattutto se voluminosi e composto da materiali insoliti. Lo fa bene Dsquared2, che eleva a oggetto di culto un crochet a lavorazione.

5 Bangle mania, via libera ai bracciali!

Scorrendo le principali tendenze per l’estate 2023 non possiamo nemmeno sottovalutare la bangle mani a come quella ben cavalcata da Saint Laurent, che ha deciso di proporre dei bracciali oro rigidi, con cui arricchire le proprie braccia senza troppi appesantimenti.

Body chain, un’imperdibile presenza

Ne abbiamo parlato anche qualche giorno fa: la body chain è sicuramente uno degli accessori più amati dalle VIP e, di conseguenza, più spinti verso le non celebrities. Da Bally arriva una catena piuttosto imponente che non potrà che farsi notare…

Anelli bold

Chiudiamo infine questa carrellata con gli anelli bold, un gioiello piuttosto e imponente che può arricchire di fascino e di personalità le proprie mani, come le proposte realizzate da Ports 1961, che reinterpreta l’argento satinato in chiave contemporanea.

Gestione cookie