Cosa, se non l’olfatto, ci porta nel clima natalizio con i suoi odori tipici di dolci e spezie. Ora è possibile infondere tutto ciò anche sulla nostra pelle grazie ad un profumo che sa di magico.
Il natale è legato a degli odori ben specifici e spesso sono rimandano ai ricordi della nostra infanzia. Il profumo dei biscotti al pan di zenzero aleggia in questo periodo in molte delle nostre case così come la vaniglia, aroma inconfondibile nella preparazione di dolci e bevande profumate. Ma anche cannella, burro, noce moscata e miele sono le fragranze tipiche del periodo. E se tutto questo fosse racchiuso in un profumo? Rifugiatevi nel calore delle note gourmand tipiche dei sapori dell’inverno e delle tavole natalizie, oppure delle note speziate e legnose come gli abeti che addobbiamo in questo periodo.
Ginger Biscuit è la novità di natale in casa Jo Malone London, il quale continua a riscrivere le regole della profumeria con fragranze inaspettate e combinazioni nuove e gioiose. Ogni profumo Jo Malone ha una storia unica e un’originalità propria, ispirata da differenti esperienze sensoriali, e questo Ginger biscuit può essere definito il natale racchiuso in un flacone di profumo. Ma non solo Jo Malone, ci sono diverse fragranze che ci possono ispirare in questo periodo, e che ci infonderanno gioia e calore.
Ginger Biscuit di Jo Malone: la fragranza perfetta per il natale
Il profumo Ginger Biscuit fa parte di una collezione pensata proprio per il natale chiamata Gingerbread Land, composta da 5 fragranze la cui ultima novità è proprio Ginger Biscuit, un viaggio olfattivo attraverso i sapori e gli odori delle festività. Ginger Biscuit si apre con note pungenti e speziate di zenzero, noce moscata e cannella. Il suo cuore rivela tutto l’animo gourmand con note di caramello dolce e burro, fino ad arrivare alla dolce scia di fondo con fava tonka e vaniglia. Sarà come assaporare un biscotto di zenzero appena sfornato e anche voi sarete irresistibili. Il tocco finale? Il delizioso packaging: una bottiglia color caramello con un simpatico fiocco a righe bianche e nere.
Le fragranze più evocative per il natale
Non solo Ginger Biscuit di Jo Malone, anche altre fragranze riescono ad evocare questo periodo magico e noi le abbiamo raccolte pe runa selezione da vero spirito natalizio:
The Library Of Fragrance- Christmas Tree Albero di Natale
Un’ acqua di colonia con il 95% di ingredienti naturali, che cattura lo spirito delle feste con le sue note di arancia, zenzero e menta. Un profumo semplice, da utilizzare sulla pelle, sui vestiti ma anche da spruzzare su coperte e cuscini, per una coccola extra!
Amouage- Fate for Woman
Una fragranza del gruppo Chypre Floreale, calda e misteriosa. Si apre con un accordo pepato e piccante insieme al fresco bergamotto, per svilupparsi poi attraverso note di incenso, narciso, rosa e gelsomino. L’aspetto mistico è sottolineato e amplificato dal muschio, benzoino, cuoio, quercia e patchouli finali. Una fragranza misteriosa e inaspettata.
Hermes- Elixir des Merveilles
Un viaggio goloso e magico che sa di agrumi e bevande calde e speziate. Le note che compongono Elixir des Merveilles sono arancia candita rivestita di cioccolato, patchouli e benzoino. Un profumo equilibrato, dalla dolcezza calda e avvolgente che sa di casa a natale.
Montale- Chocolate Greedy
A natale non manca la cioccolata calda speziata e i biscotti di zenzero, neanche sottoforma di profumo. Lo sa bene montale che crea Chocolate Greedy, un mix olfattivo di caffè, arancia amara, crema di cacao, fava toka e vaniglia. Confortante come un abbraccio, gioioso e luminoso come passeggiare in un mercatino di natale.
Sicuramente ognuna di queste fragranze ci farà viaggiare con i ricordi, e anche se non ami particolarmente il periodo natalizio, puoi farti avvolgere da questi sentori caldi e vivaci nello stesso tempo.