Arrivata la stagione della rinascita, il clima si fa più caldo, le giornate più lunghe, e la natura si tinteggia di colori molto più accesi rispetto al grigiore invernali, ma a cambiare repentinamente sono di certo anche le temperature. E per prepararsi ai capricci del meteo, è di fondamentale importanza gestire al meglio il proprio guardaroba.
Per contrastare gli sbalzi del clima, è necessario vestirsi a strati, lasciando tuttavia da parte i capi invernali più pesanti per qualcosa di più comodo, liberandosi poi pian piano, sempre di più, quando le giornate diventano più gradevoli e le temperature più alte, ma sempre con la dovuta cautela in quanto solitamente la primavera per sua natura è la stagione più umida e piovosa dell’anno.
A tal proposito, capiamo come la selezione di una corretta giacca pratica e versatile da indossare, sia di fondamentale importanza. Inoltre, per quest’anno le proposte in tal senso sono davvero tante e tutte estremamente allettanti.
A prendere la ribalta delle tendenze questa volta, è lo street style. Un perfetto connubio di praticità e stile, in grado di adattarsi a qualunque cambio di look e stravolgerlo, creando così degli incredibili outfit. Ma nello specifico, tra le giacche primaverili non vi è infatti esclusivamente il solito trench. Ecco quali modelli non possono assolutamente mancare all’interno del tuo guardaroba.
Trend giacche primaverili 2023: ecco a quali non potrai assolutamente rinunciare
Stanchi di piumini e cappotti pesanti, è arrivato finalmente il momento di pensare a capisalla più leggeri e freschi ideali per la mid season, versatili, strategiche e necessarie per le nostre giornate e per i nostri outfit.
Ma quest’anno, oltre al classico ed intramontabile trench -fondamentale per i mesi uggiosi ma anche per quelli più freschi, ed in grado di attribuire charm ed eleganza ad un qualunque outfit- le alternative sono più di una.
Ecco i 3 pezzi chiave della mezza stagione che risolveranno tutti i dilemmi di stile
Tra reminescenze vintage e new entry dal tono moderno, sul podio delle giacche primaverili di tendenza 2023 abbiamo:
1.Blazer oversize
La giacca versatile per eccellenza, immancabile nel nostro armadio.
Si appresta ad ogni mise, dalla più casual a quella più elegante, day and night, il perfetto passepartout di ogni outfit anche per quest’anno si riconferma nella versione oversize: volume XXL e spalle over.
2. Bomber jacket
Un altro must wear che torna protagonista in questa stagione tra le giacche primaverili, è appunto il giubbotto bomber primaverile.
Ma se prima d’ora è sempre stata associata a look più sportivi, per quest’anno assistiamo ad una rivincita di stile: attraverso delle versioni davvero irrinunciabili e dal fit over più rilassato, riusciremo a sfoggiarlo anche con outfit più chic e raffinati.
3. Denim jacket
Ed infine, per ultima, ma di certo non meno importante, abbiamo un cult che supera ogni tendenza.
L’intramontabile giacca di jeans si conferma un must anche quest’anno, in grado di appagare esigenze e desideri di tutti.
Rivisitato in mille modi: dalle forme ai colori, dai lavaggi alle applicazioni, attraverso giochi di stilying e stratificazioni, riesce a sovrastare le tendenze reinterpretandole, mantenendo tuttavia inalterate le sue caratteristiche vincenti, che lo hanno reso nel corso della sua ormai lunghissima storia, un capo di tendenza senza pari.